Reddito di emergenza: la procedura è online, ecco a chi spetta e come richiederlo

Il Reddito di emergenza è una delle misure adottate dal Governo per cercare di sostenere i cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.

La procedura per poterlo ottenere è disponibile online, sul sito dell’Inps. Ad annunciarlo è stata  la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo: “Un aiuto concreto per 2 milioni di cittadini messi ancor più in difficoltà dal coronavirus e che ora potranno ricevere fra i 400 e gli 800 euro al mese”.

Secondo quanto riportato dal sito de Il Sole 24 ore, per ottenerlo il nucleo familiare deve avere un Isee non superiore ai 15mila euro. Sono esclusi i beneficiari di Reddito di cittadinanza e i pensionati, mentre le giacenze da patrimonio finanziario non devono superare i 10mila euro per un single (ma il limite è rimodulato in base al numero di figli e alla presenza di persone disabili).

Costiera Amalfitana: hanno preso il via i lavori di messa in sicurezza tra Minori...

E’ in corso il cantiere per i lavori di somma urgenza che riguarda alla messa in sicurezza del territorio del Villaggio di Villamena dopo...

Per richiedere il reddito di emergenza ci si può rivolgere a Caf e Patronati, con cui Inps e ministero del Lavoro stanno aggiornando le convenzioni