Reddito di Cittadinanza: se ne discute ad Amalfi con la deputata Bilotti del M5S

Sabato 16 Marzo alle ore 11.00 presso il Salone Morelli, storica sede del Consiglio Comunale di Amalfi, i portavoce alla Camera dei Deputati ed alla Regione Campania Anna Bilotti e Michele Cammarano, illustreranno le novità del provvedimento adottato dal Governo Conte: il Reddito di Cittadinanza, tra le maggiori riforme in tema di welfare degli ultimi anni e cavallo di battaglia del Movimento fondato da Beppe Grillo, fortemente voluta dal Ministro del Lavoro Luigi Di Maio.

I portavoce del Movimento Cinque Stelle entreranno nel merito del provvedimento scendendo nel dettaglio del reddito di cittadinanza, sviscerandone i contenuti e descrivendone i requisiti, le modalità di accesso e i vantaggi che possono derivare per imprese e pubbliche amministrazioni.

Anticipazioni Il Segreto di sabato 15 giugno: Isaac contro Elsa

Puntata in prima serata oggi per la soap Il Segreto. Durante la puntata di ieri Maria decide di andare a liberare i suoi genitori...

«Il Reddito di Cittadinanza rappresenta una grande occasione di sviluppo per il territorio, non soltanto dal punto di vista sociale – scrivono gli organizzatori dell’incontro in una nota – Difatti, l’appuntamento di Amalfi sarà anche focalizzato sulle opportunità che tale provvedimento offre ai Comuni ed agli enti locali in generale. I cittadini della Costiera Amalfitana potranno quindi interfacciarsi con i portavoce ed avanzare domande o arricchire la discussione con spunti personali».

Per il M5S si tratta di un ritorno ad Amalfi dopo la tappa di Alessandro Di Battista, in una gremitissima Piazza Duomo, durante il tour per la campagna referendaria del 2016.