Red Ronnie: chi è, età, moglie, figli, carriera e vita privata

Red Ronnie è senza ombra di dubbio uno dei volti televisivi più amati e conosciuti del piccolo schermo.

Grazie alla sua simpatia, alla sua competenza è riuscito a conquistare la simpatia di migliaia di persone che lo seguono con grande affetto.

Red Ronnie: chi è, età, moglie, figli, carriera e vita privata

Gabriele Ansaloni, conosciuto con il nome di Red Ronnie, è nato a Pieve di Cento, nella città metropolitana di Bologna, il 15 Dicembre 1951.

Il programma che lo ha fatto conoscere dal grande pubblico è Bandiera Gialla, in onda su Italia 1 nel 1983, anche se in precedenza aveva avuto moltissime esperienze televisiva.

Si dedica ai talenti emergenti della musica italiana. Partecipa a suo modo anche a Sanremo, con Viva Sanremo nel quale si occupa di interviste e servizi all’interno nel 1986, 1988 e 1991.

Tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 conduce, su canale 5, Una rotonda sul mare.

Dal 1992 al 2000 conduce Roxy Bar, in onda su Telemontecarlo. Ovviamente la sua carriera artistica è strettamente legata alla musica.

In occasione del sessantesimo compleanno di Vasco, il 7 Febbraio 2012, Red Ronnie realizza, per Roxy Bar Tv, il Vasco Day: dodici ore di diretta, da mezzogiorno a mezzanotte. Raggiunge un record del web con la presenza di oltre due milioni di spettatori.

Red Ronnie si è sposato con Morena il 3 luglio del 1977 la coppia ha due figlie: Jessica e Luna.