Red Canzian è famoso per essere uno dei membri del complesso storico I Pooh. L’uomo purtroppo non se l’è vista bene, poiché nell’ultimo periodo la sua salute è stata messa a dura prova.

Il bassista di una delle band italiane più amate di sempre è stato ricoverato per diverso tempo. Una grave malattia si è abbattuta su di lui e, ancora oggi, vive nel timore che tutto questo possa riaccadere.

Chi è Red Canzian?

Red Canzian, all’anagrafe Bruno Canzian, nasce a Quinto di Treviso il 30 novembre 1951. La sua famiglia è sempre stata piuttosto benestante e ciò gli ha permesso di studiare musica fin dall’infanzia.

L’uomo suona nel gruppo dei Prototipi anche se il vero successo lo raggiunge incontrando i Pooh. L’uomo infatti, viene preso nel complesso in sostituzione di Riccardo Fogli. Sarà proprio lui l’interprete della maggior parte delle canzoni del noto gruppo italiano.

Negli ultimi anni Red si è dedicato alla sua carriera da solista, muovendo inoltre i primi passi da produttore discografico. Ha perfino scritto una biografia che racconta la sua vita e ha continuato a pubblicare diversi singoli di successo.

La vita privata di Red Canzian

Red Canzian ha avuto diverse storie d’amore nel corso della tua vita. Tra queste citiamo Mia Martini, Loredana Bertè, Patty Pravo e Marcella Bella.

Nel 2000 l’uomo ha sposato Beatrice Niederwieser, mentre dalle sue prima nozze con Delia Gualtiero è nata Chiara. L’uomo ha altre passioni oltre a quella della musica, come per esempio la coltivazione dei bonsai.

Red ha inoltre dichiarato di aver abbracciato la cultura vegetariana da qualche anno ed è successivamente diventato vegano per scelta morale.

Che cosa è successo a Red Canzian?

Qualche mese fa Red Canzian è stato ricoverato in ospedale per una brutta malattia. L’uomo ha infatti riportato una profonda infezione al cuore che per poco non lo ha strappato alla vita.

Leggi anche: C’è Posta per te: cosa hanno regalato Bonucci e Chiellini a Stefano

Red, nonostante il dolore provato, si è subito reso conto della gravità della situazione e, ancora oggi, teme che tutto questo possa ricapitare. Oggi l’uomo è in completa fase di guarigione ma ha  necessitato di lunghi periodi di riabilitazione per riconquistare il benessere.

Leggi anche: C’è Posta per te: cos’è successo tra Christian e il padre Giovanni dopo la puntata

Per Red quei momenti sono stati davvero terribili, poiché l’infezione si è propagandata dal cuore al mediastino, mettendo a repentaglio la salute di tutti gli organi. Per fortuna oggi l’uomo è completamente guarito anche se, al minimo dolore, teme che tutto possa ricominciare.