Ottime notizie per il Comune di Cetara, beneficiario di un finanziamento da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la formulazione di proposte progettuali nell’ambito dell’asse B “Recupero waterfront”, finalizzato alla realizzazione di interventi di recupero waterfront nei territori delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.
Nel mese di marzo 2020 il Comune di Cetara ha partecipato alla manifestazione di interesse con un progetto di adeguamento della struttura portuale e riqualificazione di Largo Marina per il turismo diportistico e balneare a Cetara.
Dopo la comunicazione, all’inizio di quest’anno, di ammissibilità a finanziamento del nostro progetto, il Dipartimento per la Programmazione, le Infrastrutture di Trasporto a Rete e i Sistemi Informativi del Ministero delle Infrastrutture, ha comunicato la piena ammissione al finanziamento per la cifra di € 4.792.000.
“Questo progetto, come ho ribadito più volte, – afferma il primo cittadino di Cetara Fortunato Della Monica-, sarà uno dei più grandi interventi della storia del nostro comune. Si tratta di un’opera fondamentale per Cetara, soprattutto per la sua ritrovata vocazione turistica che ci può portare a divenire una delle mete più ambite di tutta la Costa d’Amalfi e ad essere competitivi con località internazionali, mete esclusive e ricercate dai turisti di tutto il mondo”.
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…
Dai contrafforti di roccia della Costiera Amalfitana alle vette innevate di Zermatt: un nuovo tassello…
Il calcio diventa occasione di incontro, il Natale unisce grandi e piccoli, lo stadio si…
C'è anche Amalfi tra le tappe del percorso verso i XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.…
A Tramonti le luci del teatro si riaccendono per le festività grazie al gruppo teatrale…
Qualcuno sta guardando il tuo conto in banca senza chiederti il permesso. Attenzione perché è…