Record di passeggeri per la Funivia del Faito: superati i 100 mila passeggeri

Grande record per la funivia del Monte Faito che ha superato per la prima volta in 50 anni il record dei 100 mila passeggeri.

Il record è stato raggiunto domenica quando lo storico impianto ha raggiunto quota 104mila passeggeri. A riferirlo è stata l’Eav, l’azienda che gestisce la funivia, sottolineando il fatto che lo scorso anno i passeggeri erano stati 85mila.

Come riporta la Repubblica di Napoli, se da una parte la funivia ha conquistato il record di passeggeri, dall’altra parte la strada di accesso da Castellammare di Stabia alla sommità del monte versa in condizioni pietose, nonostante gli evidenti rischi per chi continua a percorrerla ignorando i divieti.

Scuola: ad Amalfi posticipata al 28 settembre l’apertura dell’Isituto Comprensivo

Posticipato l’avvio dell’attività didattiche per l’anno scolastico 2020/2021 relativo alle sedi Amalfi e Pogerola dell’Istituto Comprensivo “Fra Gerardo Sasso”, già fissato per il 24...

Gli ambientalisti sollecitano da anni Regione e Città metropolitana, proprietarie del Faito, a ristrutturare la bellissima strada panoramica a rampe. Se ciò accadesse, Funivia e strada riaperta al transito riporterebbero il turismo al Faito, con risultati ancora maggiori e opportunità di lavoro sul territorio.

Ricordiamo infine che la funivia si fermerà per la sosta invernale a partire dal 10 novembre anche se ci sarà una riapertura straordinaria a Natale per i mercatini.