Record di ingressi alla Cappella Sansevero di Napoli: 750mila visitatori nel 2019

Record di visitatori per il 2019 per la Cappella Sansevero di Napoli che si conferma come il monumento più visitato della città.

Come riporta la Repubblica, sono stati ben 750mila gli ingressi nel tempio barocco di via de Sanctis, di cui 723.039 paganti: l’8% in più rispetto al 2018 (con 665.774 persone).

Dal 2013 ad oggi la Cappella Sansevero è cresciuta del 303% e la media attuale è di 2.393 accessi giornalieri, riconfermandosi un gioiello d’arte, si storia e di leggenda che attira sempre più visitatori.

Chi è Francesca Vaccaro moglie Carlo Conti: età, figli, lavoro e vita privata

Francesca Vaccaro è conosciuta per essere una costumista è la moglie del conduttore Carlo Conti. Chi è Francesca Vaccaro moglie Carlo Conti: età, figli, lavoro e...

“I dati registrati negli ultimi anni – dichiara Fabrizio Masucci, direttore di Sansevero, sempre al quotidiano la Repubblica – sono da considerarsi tanto più straordinari quando si pensi alle dimensioni contenute dello spazio espositivo e dell’area di attesa all’esterno. Nel 2019 siamo stati scelti tra le aziende campane insignite del Premio Industria Felix, un riconoscimento che ci rende particolarmente orgogliosi, perché ci è stato assegnato in quanto miglior impresa del settore Cultura della regione”.

Per chi non ci fosse ancora stato e volesse visitare la Cappella Sansevero, cliccando qui trovate tutte le informazioni utili per ammirare questo gioiellino campano con la famosa scultura del Cristo velato.