Come ogni giorno, anche ieri è andata in onda una nuova puntata del format estivo Reazione a catena, show game condotto da Marco Liorni.

I Tre gemelli, campioni da diverso tempo, si sono ritrovati a dover affrontare degli sfidanti a dir poco preparatissimi. Che cosa è successo?

Reazione a catena: che cosa è successo venerdì 17 giugno

Durante l’ultima puntata di Reazione a Catena, i campioni in carica, i Tre gemelli, hanno dovuto fare i conti con le Piante grasse.

Andrea, Lorenzo e Daniele; due gemelli di fatto ed  un cugino nato sotto il segno dei gemelli, hanno dovuto sfoderare le loro carte migliori per non lasciarsi sopraffare dalla bravura degli avversari.

La nuova squadra è composta da tre elementi tutt’altro che comuni. Le Piante grasse sono un terzetto formato da due donne e un uomo: Isabella, Chiara e Cesare.

Brianza contro Milano quindi, per una lotta all’ultimo duello. La gara è poi entrata nel vivo della sua fase più accanita, fino a giungere alla fase dell’Intesa vincente.

Qui si è verificato un momento che ha lasciato interdetti gli spettatori in quanto le Piante grasse sono riuscite a scalzare i Tre gemelli, che hanno dovuto abbandonare la trasmissione.

Le Piante grasse arrivano in finale e vincono una cifra strepitosa

I tre ragazzi provenienti da Milano si sono quindi classificati per la fase finale, quella dell’ultima catena, portando con loro un bottino di €92.000.

Il gioco finale si è rivelato molto emozionante e ha fatto sì che la catena si interrompesse con le parole giusto, parola segreta e terzo elemento.

Ovviamente nel corso del gioco i tre hanno dimezzato più volte il loro montepremi, decidendo inoltre di acquistare il terzo elemento. Sicuramente l’ansia che si percepisce in studio non permette di risolvere gli indovinelli con la stessa tranquillità di cui si dispone tra le mura della propria casa.

Leggi anche: Nubifragio all’Isola dei Famosi: i concorrenti minacciano di andare via dall’Honduras

Questo non ha comunque portato i tre giocatori ad abbattersi, anzi. Questi hanno cominciato a parlare fra di loro al fine da individuare la parola corretta.

Il terzo elemento si è dunque rivelato essere isole mentre il bottino finale si è stabilizzato a €11.500. Dopo un’attenta analisi i tre hanno deciso di completare la catena con la parola Salomone, termine che si è rivelato essere proprio quello indicato dagli autori.

Leggi anche: Amici, Lorella Cuccarini rimane: ecco l’insegnante che lascerà il talent di canale 5

L’ultima puntata di Reazione a catena quindi, non ha visto solamente l’arrivo di nuovi campioni potenzialmente molto forti, ma anche una vittoria consumata durante la loro prima apparizione.

Stasera avremo la possibilità di osservare nuovamente le Piante grasse all’opera. Riusciranno a portare a casa un’altra vincita?