Nella puntata di Reazione a catena andata in onda il 23 agosto su Rai 1, i campioni in carica ovvero i Novanta e passa hanno sfidato i Tamarindi.
Entrambe le squadre hanno dato origine a una gara perfettamente equilibrata, a partire dal gioco delle parole nascoste che si è concluso in parità.
Nel corso della serata le squadre hanno continuato a prevalere in modo alternato una sull’altra sino ad arrivare all’ultima manche.
Stiamo parlando del gioco L’intesa vincente, che i Tamarindi hanno affrontato con un vantaggio di 5 secondi rispetto ai campioni in carica.
Purtoppo i tre nuovi concorrenti sono riusciti a indovinare solo 3 parole contro le 14 de i Novanta e Passa. Aldo, Lorenzo e Nicolò hanno così conquistato l’accesso allo step finale.
Reazione a Catena: delusione per i Novanta e Passa
I Novanta e Passa, campioni di Reazione a Catena da tre giorni ormai, sono giunti all’ultima catena con un bottino di € 123 mila euro gettoni d’oro
I tre giovanissimi concorrenti hanno affrontato il gioco finale in modo brillante, riuscendo a mantenere intatto il loro montepremi.
L’ultima catena composta dalla prima parola ovvero NASO seguita da PR………E e dal terzo elemento. Lorenzo, Aldo e Nicolò hanno scelto di comprare il terzo elemento che celava la parola ESPRESSIONE e, dopo aver ragionato insieme, hanno optato per la PRENDERE.
La parola vincente del valore di 61.500 era professione, tanto i giovani campioni hanno visto sfumare un’altra possibilità di vittoria. Li rivedremo stasera nella nuova puntata di Reazione a catena che, come al solito, andrà in onda su Rai 1 alle 18:45
I Novanta e Passa potranno approfittare dell’occasione per di confermare il loro titolo di campioni e provare a vincere il montepremi in palio.
Leggi anche: Elodie e Belen hanno litigato: tutta colpa di Andrea Iannone
Reazione a Catena: le critiche del web
Mentre i campioni in carica affrontavano il gioco dell’ultima catena, sul web incalzavano le critiche da parte dei fedelissimi del Game Show.
Secondo gli utenti, le squadre di quest’anno non sarebbero all’altezza di quelle dell’anno precedent,e dimostrando scarse doti empatiche.
A tal proposito i telespettatori hanno ricordato la squadra dei Tre di denari e le loro grandi capacità nell’affrontare le sfide proposte dal quiz game.
Pioggia di commenti positivi, invece, per quanto riguarda Marco Liorni che, secondo il popolo del web, avrebbe fatto grandi passi avanti rispetto agli anni precedenti.
Leggi anche: Sonia Bruganelli e il caos per le sei carte di credito: cos’è successo veramente
Nel frattempo è emersa un’altra polemica relativa all’ultima parola. Secondo gli utenti infatti, l’associazione naso-professione-espressione è risultata improponibile.
Qualcuno ha definito imbarazzante la situazione facendo riferimento alla “famosa professione del naso”.
Marco Liorni ha spiegato che la parola NASO è legata alla persona che annusa i profumi durante la fase di lavorazione, mentre ESPRESSIONE può essere collegata alla professione di fede.
