Da oltre un mese ormai, Reazione a Catena ci tiene compagnia tutte le sere prima del telegiornale, proponendoci interessanti giochi di parole.
Il quiz game di Rai 1 prevede una sfida tra due squadre formate ognuna da tre concorrenti, che dovranno dimostrare la loro abilità nei giochi di parole.
Le squadre gareggiano cercando di indovinare parole nascoste, incastrandone altre, risolvendo indovinelli e catene musicali, fino ad arrivare al gioco che decreterà i campioni.
Parliamo de L’Intesa Vincente, il gioco in cui due componenti di una squadra devono fare in modo
che il terzo concorrente indovini il maggior numero di parole.
La squadra che infila più parole sarà proclamata vincitrice e potrà accedere alla fase finale del programma, cercando di vincere il montepremi. È quanto hanno cercato di fare gli Ercolini, i nuovi campioni di Reazione a Catena, nella puntata andata in onda il 16 luglio, senza riuscirci. Vediamo insieme com’è andata.
Nel corso della puntata di Reazione a Catena trasmessa il 15 luglio, abbiamo assistito a un clamoroso colpo discesa con l’eliminazione dei Roma Nerd.
Questi ultimi sono stati sconfitti da una valida squadra di sfidanti, gli Ercolini, che nel gioco de L’Intesa Vincente hanno infilato ben 8 parole, autoproclamandosi campioni
Tommaso, Michele ed Emilio, questi i loro nomi, hanno dimostrato di avere un ottimo feeling per quanto riguarda l’intesa di squadra, vincendo la puntata. Non sappiamo molto di loro, tranne che hanno un passato da sbandieratori. Scopriremo sicuramente di più nei prossimi giorni, sperando in una lunga permanenza nel programma.
Nella puntata di sabato 16 luglio, abbiamo assistito alla sfida tra i nuovi campioni in carica, gli Ercolini, e Le Ribollite, concorrenti avversarie, che hanno dato vita a una gara davvero avvincente.
Dopo essersi confrontate nei vari giochi proposti da Marco Liorni, le due squadre si sono cimentate ne L’Intesa Vincente, dove si sono imposti gli Ercolini.
Leggi anche: Belen e Stefano De Martino, altro che crisi: beccati così in barca
Tommaso, Emilio e Michele sono giunti alla fase finale con un montepremi di 122mila euro, ma dopo diversi dimezzamenti e l’acquisto del Terzo Elemento hanno giocato per 3.813 euro.
Leggi anche: Il ricchissimo mantenimento di Marta Fascina la compagna di Silvio Berlusconi: cifre da capogiro
I tre nuovi campioni hanno dovuto trovare la parola che s’ incastrasse tra PELLE e ROTOLO. Il termine misterioso iniziava per PE e terminava con A, pertanto gli Ercolini hanno provato con la parola PEZZA ma quella esatta era PERGAMENA.
Insomma, i tre nuovi campioni di Reazione a Catena non hanno vinto nulla ma è ancora presto, visto che questa è stata la loro seconda partecipazione. Se questa sera riusciranno a riconfermarsi campioni potranno riprovare a vincere il montepremi. Non ci resta, quindi, che attendere.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…