La puntata di Reazione a Catena andata in onda domenica 12 novembre è stata ancora una volta all’insegna del divertimento. Marco Liorni, con la sua abilità e la sua professionalità nel gioco di Rai 1, ha guidato il pubblico attraverso una serie di giochi coinvolgenti.
Il programma, che viene trasmesso a partire dalle 18:45 ogni sera, prima del telegiornale, riesce sempre a conquistare i telespettatori, anche dopo vari mesi di messa in onda, considerando che l’edizione in corso è andata oltre la programmazione estiva di Rai 1.
La vittoria sfiorata per gli Ultravioletta
Dopo aver mantenuto il loro titolo di campioni di Reazione a Catena per varie puntate, gli Ultravioletta sono riusciti a difendere il titolo anche nella puntata del 12 novembre. Il gioco è stato molto intenso contro la squadra delle Irriducibili, dalla provincia di Napoli.
Gli Ultravioletti nel corso della puntata sono riusciti a trionfare di nuovo, mantenendo la possibilità di essere campioni del quiz show e di arrivare quindi al gioco finale, per cercare di conquistare il montepremi accumulato nel corso della puntata.
Il momento più importante della serata ha visto i campioni, Federica, Donatella e Nunzio, affrontare l’Ultima Catena con un montepremi corrispondente a 86.000 euro. Il trio si è trovato davanti alla parola “SCELTA” e avrebbe dovuto indovinare un altro termine che iniziava con “SC” e finiva con la lettera “A”.
Gli Ultravioletta hanno deciso di acquistare il terzo elemento, l’indizio “PANNA”, e hanno mantenuto alla fine un montepremi di 10.750 euro. I campioni hanno risposto con la parola “SCOPERTA”, ma non è stata la risposta corretta, perché la parola giusta era “SCREMATURA”. Una delusione per gli Ultravioletta, considerando anche che Federica, subito dopo il gong che indicava la fine del tempo a disposizione, ha capito immediatamente che la parola esatta era proprio “SCREMATURA”. La vittoria non è arrivata, quindi, soltanto per pochi secondi di differenza.
Chi sono gli Ultravioletta di Reazione a Catena
Gli Ultravioletta si sono guadagnati rapidamente un posto tra i campioni di Reazione a Catena, riuscendo ad ottenere la vittoria dopo i Super G. Il nome che hanno scelto è un vero e proprio omaggio alla figlia di una delle concorrenti, Donatella, che si chiama Violetta e ha nove mesi.
Donatella Santagata e Federica Bossa sono pugliesi, Nunzio è originario della città di Avellino. Tutti e tre si trovano in Piemonte e lavorano in una banca proprio a Torino. I tre hanno dichiarato di sentire spesso la nostalgia delle terre di origine, specialmente per i prodotti tipici di queste regioni. Marco Liorni ha evidenziato che in particolare Nunzio ha una grande abilità in cucina.