Programmi Tv

Reazione a Catena, gli Ultravioletta indovinano la parola: poi arriva la beffa

La puntata di Reazione a Catena andata in onda domenica 12 novembre è stata ancora una volta all’insegna del divertimento. Marco Liorni, con la sua abilità e la sua professionalità nel gioco di Rai 1, ha guidato il pubblico attraverso una serie di giochi coinvolgenti.

Il programma, che viene trasmesso a partire dalle 18:45 ogni sera, prima del telegiornale, riesce sempre a conquistare i telespettatori, anche dopo vari mesi di messa in onda, considerando che l’edizione in corso è andata oltre la programmazione estiva di Rai 1.

La vittoria sfiorata per gli Ultravioletta

Dopo aver mantenuto il loro titolo di campioni di Reazione a Catena per varie puntate, gli Ultravioletta sono riusciti a difendere il titolo anche nella puntata del 12 novembre. Il gioco è stato molto intenso contro la squadra delle Irriducibili, dalla provincia di Napoli.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, quanto hanno vinto complessivamente gli Ultravioletti: le cifre

Gli Ultravioletti nel corso della puntata sono riusciti a trionfare di nuovo, mantenendo la possibilità di essere campioni del quiz show e di arrivare quindi al gioco finale, per cercare di conquistare il montepremi accumulato nel corso della puntata.

Il momento più importante della serata ha visto i campioni, Federica, Donatella e Nunzio, affrontare l’Ultima Catena con un montepremi corrispondente a 86.000 euro. Il trio si è trovato davanti alla parola “SCELTA” e avrebbe dovuto indovinare un altro termine che iniziava con “SC” e finiva con la lettera “A”.

Gli Ultravioletta hanno deciso di acquistare il terzo elemento, l’indizio “PANNA”, e hanno mantenuto alla fine un montepremi di 10.750 euro. I campioni hanno risposto con la parola “SCOPERTA”, ma non è stata la risposta corretta, perché la parola giusta era “SCREMATURA”. Una delusione per gli Ultravioletta, considerando anche che Federica, subito dopo il gong che indicava la fine del tempo a disposizione, ha capito immediatamente che la parola esatta era proprio “SCREMATURA”. La vittoria non è arrivata, quindi, soltanto per pochi secondi di differenza.

Chi sono gli Ultravioletta di Reazione a Catena

Gli Ultravioletta si sono guadagnati rapidamente un posto tra i campioni di Reazione a Catena, riuscendo ad ottenere la vittoria dopo i Super G. Il nome che hanno scelto è un vero e proprio omaggio alla figlia di una delle concorrenti, Donatella, che si chiama Violetta e ha nove mesi.

Donatella Santagata e Federica Bossa sono pugliesi, Nunzio è originario della città di Avellino. Tutti e tre si trovano in Piemonte e lavorano in una banca proprio a Torino. I tre hanno dichiarato di sentire spesso la nostalgia delle terre di origine, specialmente per i prodotti tipici di queste regioni. Marco Liorni ha evidenziato che in particolare Nunzio ha una grande abilità in cucina.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago