Lunedì 24 ottobre è iniziato il torneo dei campioni di Reazione a catena che vede in gara le squadre più forti di questa stagione.
Marco Liorni conduce questa grande sfida che si concluderà nella serata di domenica 30 ottobre con la proclamazione dei campioni di stagione.
Reazione a Catena-La sfida dei campioni: regolamento
L’edizione di più lunga della storia di Reazione a Catena sta per concludersi, ma prima di calare il sipario assisteremo al torneo dei campioni.
La gara durerà una settimana e vedrà sfidarsi otto squadre, tra le migliori di questa stagione. I partecipanti al torneo si contenderanno il titolo di squadra vincitrice del torneo dei Campioni 2022.
Il regolamento prevede che i concorrenti partecipanti al torneo abbiano disputato almeno due o tre puntate di Reazione a Catena vincendo un sostanzioso montepremi.
Durante le prime quattro puntate assisteremo ai quarti di finale, dopodiché ci saranno due appuntamenti dedicati alle semifinali fino a giungere alla serata della finalissima
La squadra che vincerà durante la finalissima potrebbe accedere a L’Ultima Catena con un montepremi molto ricco.
Le cifre vinte nei quarti di finale o nella semifinale verranno sommate all’eventuale vincita finale. Partecipano al torneo dei Campioni: i Tre Gemelli, le Spartane, gli Affiatati, i Tre allo spiedo. E ancora: i Dammi il la, i Monelli, le Tre e un quarto e le Pizze a pezzi.
Reazione a Catena – La sfida dei campioni: le Tre e un quarto sono le prime semifinaliste
Nel primo quarto di finale del torneo dei campioni di Reazione a Catena abbiamo visto Le tre e un quarto affrontare le Spartane.
Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono Le Salse Miste i nuovi campioni: nomi, età e montepremi
Le due squadre sono partite benissimo confrontandosi degnamente nei primi giochi del game show. Una volta giunte al gioco de L’Una tira l’altra, le Spartane hanno avuto una reazione stupefacente indovinando moltissime parole.
Le Spartane si sono così ritrovate di fronte alla Zot, che hanno indovinato guadagnando 5 secondi in più nel gioco de L’Intesa Vincente.
Pur avendo cinque secondi in meno a disposizione, le Spartane hanno preso ben 17 parole, rendendosi protagoniste di una prova spettacolare.
Le Tre e un quarto, però, hanno indovinato 19 parole, aggiudicandosi la prima semifinale del torneo dei campioni di Reazione a Catena.
Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono le Spartane le nuove campionesse: nomi, età e montepremi
Le giovani studentesse di Varese sono giunte all’ultima catena con un montepremi di 118.000 in gettoni d’oro.
Elisa, Letizia e Carolina hanno affrontato lo step de L’Ultima Parola conservando la cifra di 59.000 euro.
Le semifinaliste hanno dovuto trovare il collegamento tra PRESA, P…A e il terzo elemento, SPECCHIO, che hanno comprato portando il montepremi a 29.500 euro.
Dopo alcuni istanti di consultazione, hanno scelto di POZZANGHERA, ma la soluzione esatta era PORTA.
Stasera assisteremo al secondo quarto di finale e vedremo quali squadre si sfideranno in questa seconda puntata del torneo dei Campioni.
