La puntata di mercoledì 28 settembre Reazione a Catena ci ha proposto un finale davvero emozionante. Le Tre e un quarto, campionesse in carica del game show condotto da Marco Liorni, hanno sfidato i Tiratardi.
Entrambe le squadre hanno affrontato le varie fasi di gioco con grande abilità e intuito doti necessarie nel quiz game di Rai 1.
È arrivato così il momento fatidico de L’Intesa Vincente che questa volta ha messo in seria difficoltà le tre studentesse della provincia di Varese. Ecco cos’è successo.
Reazione a Catena: L’Intesa Vincente
I Tiratardi, squadra originaria di Messina, hanno dato inizio al gioco de L’Intesa Vincente usufruendo di un vantaggio temporale dopo aver risolto la zot.
Daniela, Patrizia e Alessandro però hanno subito riscontrato qualche problemino che li ha portati a indovinare solo sei parole.
Quando è arrivato il turno di Letizia, Carolina ed Elisa, il conduttore ha voluto ricordare il record della sera precedente, elogiandole.
Purtroppo, però, le Tre e un quarto sono riuscite a indovinare solo sette parole, appena una in più degli avversari. Si sono quindi riconfermate campionesse di Reazione a catena per un soffio, guadagnando l’accesso alla sfida finale.
Reazione a Catena le Tre e un quarto si riconfermano campionesse e vincono ancora
Le giovani campionesse sono giunte allo step finale con un montepremi di 122.000 in gettoni d’oro. L’Ultima Catena è stata per loro molto difficoltosa, infatti sono arrivate a L’Ultima Parola con 3.813euro.
Hanno così dovuto trovare il collegamento tra la parola PANE seguita da CE….O e dal terzo elemento (GETTO) che hanno deciso di comprare.
Il montepremi è stato ridotto, pertanto, a 1.907 euro e, dopo alcuni istanti di consultazioni, le campionesse hanno scelto la parola CESTINO.
Ancora una volta hanno indovinato della parola misteriosa che ha permesso di vincere loro il montepremi.
Leggi anche: Reazione a catena, le Tre e un quarto sbancano ancora una volta: vincono una cifra da capogiro
Le studentesse del Politecnico di Milano finora hanno incassato complessivamente 139.883 euro in gettoni d’oro .
Questa è la nona vittoria per le Tre e un quarto che hanno deciso di chiamare così la loro squadra in onore di una quarta amica che è rimasta a casa.
Ricordiamo che le tre concorrenti sono diventate campionesse nella corso della puntata del 13 settembre, sconfiggendo gli Affiatati.#
Leggi anche: Reazione a Catena: sapete quanto hanno vinto le Tre e un quarto fino ad oggi. Cifre incredibili
Finora hanno dimostrato tutte e tre grandi capacità di concentrazione e un’eccellente intesa di squadra, oltre che un’ottima conoscenza della lingua italiana.
Nella serata di ieri hanno partecipato alla loro sedicesima gara questa sera le ritroveremo di nuovo su Rai 1, come di consueto alle 18:45.
