Le campionesse di Reazione a catena di fanno chiamare Le tre e lode e sono in carica da venerdì 14 luglio. Nella puntata di ieri sono riuscite a vincere nuovamente e la cifra era davvero incredibile. Vediamo insieme come sono andate le cose.
Si chiamano Marianna, Lauretta e Chiara le tre campionesse del quiz show di Rai1 condotto da Marco Liorni, Reazione a catena. Il nome scelto per la loro gara è a dir poco azzeccato dal momento in cui lavorano tutte e tre presso l’università di Ferrara, anche se ricoprono ruoli differenti. Oltre ad aver dimostrato grande preparazione, le tre signore hanno messo in risalto la loro simpatia tanto che il conduttore non passa sera che non scherzi con loro.
Durante la prima serata, le tre insegnanti non hanno vinto il montepremi che era persino basso. Parliamo infatti di poco più di 500 euro. Nella seconda serata però, hanno dato il meglio di loro portando a casa un bottino pari a 33.250 euro. Il 16 luglio si confermano ancora campionesse e questa volta il montepremi è stato basso, ma comunque incassato (1235 euro).
Arriviamo così alla serata del 19 luglio quando Lauretta, Chiara e Marianna non solo hanno vinto di nuovo, ma hanno battuto anche il record. Vincono infatti 73 Mila euro. Hanno poi accumulato 4625 euro la quarta vittoria, 1227 la quinta e 1922 nella sesta puntata. Il conto non è difficile, ma Le tre e lode ad ora hanno vinto un totale di 115.259 euro in gettoni d’oro.
Il quiz show di Reazione a catena ha conquistato una grande fetta di pubblico italiano che interagisce soprattutto sui social. Ed è proprio qui che qualcuno ha sollevato i primi dubbi sulle campionesse Le tre e lode. Entriamo nel dettaglio. Sappiamo molto bene che il gioco di per sé non è così difficile e impegnativo, ma chiaramente quando si arriva alle battute finali quel pizzico di difficoltà ci deve essere, specialmente nella fase in cui bisogna decretare la squadra che proseguirà con il titolo di campioni.
Ed è proprio a causa dell’Intesa Vincente, ultimo gioco, che sono nate sui social le prime critiche. Infatti, in molti sostengono che il gioco sia truccato e che le tre insegnanti sappiano le risposte in anticipo. Altri invece, hanno notato con quale facilità e semplicità riescono ad indovinare le parole. È vero, ci può essere intesa, ma quando è troppo è troppo. Chissà come andrà a finire questa storia.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…