Programmi Tv

Reazione a Catena, I Tre a Metà sbancano all’esordio: hanno vinto una cifra pazzesca

Tra i programmi più seguiti nel nostro Paese c’è sicuramente Reazione a Catena, un quiz divertente che continua a coinvolgere il pubblico ogni sera prima del telegiornale di Rai 1. Anche questa edizione del gioco è condotta da Marco Liorni, che ha sempre mostrato una grande professionalità, un elemento che contribuisce sicuramente al successo del programma televisivo.

Ma il riscontro da parte dei telespettatori verso Reazione a Catena è dovuto anche alla bravura dei concorrenti. Nella puntata del 28 settembre del quiz di Rai 1 abbiamo visto, per esempio, l’arrivo dei Tre a Metà, una squadra che ha conquistato il titolo di campioni e che è riuscita anche a vincere il montepremi già nella puntata di esordio.

Come è andata l’avventura dei Tre a Metà a Reazione a Catena

I Tre a Metà costituiscono una squadra formata da tre concorrenti che si chiamano Alessandro, Lucia e Giulia. Tutti e tre sono riusciti a dimostrare di essere davvero molto preparati. Infatti, proprio grazie al loro modo di fare, sono riusciti a sconfiggere i campioni in carica, che erano i Rompicapo.

Ti potrebbe interessareCaos a Reazione a Catena, che gaffe dei concorrenti: arriva la censura

I Tre a Metà vengono da Varese, come ha specificato lo stesso Marco Liorni all’inizio della puntata. Subito dopo sono iniziati i vari giochi previsti dal programma TV che tanto successo ha riscontrato da parte del pubblico e alla fine si è arrivati al momento più importante della puntata. Si tratta dell’Intesa Vincente, gioco determinante per decidere le sorti dei campioni della puntata.

Purtroppo per i Rompicapo l’Intesa Vincente non si è rivelata particolarmente fruttuosa, anche perché i Rompicapo sono partiti con meno tempo a disposizione rispetto ai Tre a Metà. Questo svantaggio temporale ha portato i Rompicapo ad indovinare soltanto 11 parole. Si tratta certo di un obiettivo non proprio indifferente, però i Tre a Metà hanno saputo fare di meglio. I Tre a Metà, composti dalla zia Lucia e i nipoti Giulia e Alessandro, con un punto in più conquistato sono diventati i nuovi campioni di Reazione a Catena.

Quanto hanno vinto i Tre a Metà

A questo punto i Tre a Metà, in quanto nuovi campioni del game show del preserale di Rai 1, hanno potuto giocare all’Ultima Catena e partivano da un montepremi di 121.000 euro. Nel corso del gioco la cifra è scesa, arrivando a 30.250 euro.

Poi la squadra ha comprato il terzo elemento e quindi è arrivata a 15.125 euro. Una cifra di certo ragguardevole, che i Tre a Metà hanno saputo aggiudicarsi, indovinando la parola “ritorno”, che era quella che legava sia con “natura” che con “vantaggio”.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago