Tra i programmi più seguiti nel nostro Paese c’è sicuramente Reazione a Catena, un quiz divertente che continua a coinvolgere il pubblico ogni sera prima del telegiornale di Rai 1. Anche questa edizione del gioco è condotta da Marco Liorni, che ha sempre mostrato una grande professionalità, un elemento che contribuisce sicuramente al successo del programma televisivo.

Ma il riscontro da parte dei telespettatori verso Reazione a Catena è dovuto anche alla bravura dei concorrenti. Nella puntata del 28 settembre del quiz di Rai 1 abbiamo visto, per esempio, l’arrivo dei Tre a Metà, una squadra che ha conquistato il titolo di campioni e che è riuscita anche a vincere il montepremi già nella puntata di esordio.

Come è andata l’avventura dei Tre a Metà a Reazione a Catena

I Tre a Metà costituiscono una squadra formata da tre concorrenti che si chiamano Alessandro, Lucia e Giulia. Tutti e tre sono riusciti a dimostrare di essere davvero molto preparati. Infatti, proprio grazie al loro modo di fare, sono riusciti a sconfiggere i campioni in carica, che erano i Rompicapo.

Ti potrebbe interessareCaos a Reazione a Catena, che gaffe dei concorrenti: arriva la censurareazione a catena argonauti

I Tre a Metà vengono da Varese, come ha specificato lo stesso Marco Liorni all’inizio della puntata. Subito dopo sono iniziati i vari giochi previsti dal programma TV che tanto successo ha riscontrato da parte del pubblico e alla fine si è arrivati al momento più importante della puntata. Si tratta dell’Intesa Vincente, gioco determinante per decidere le sorti dei campioni della puntata.

Purtroppo per i Rompicapo l’Intesa Vincente non si è rivelata particolarmente fruttuosa, anche perché i Rompicapo sono partiti con meno tempo a disposizione rispetto ai Tre a Metà. Questo svantaggio temporale ha portato i Rompicapo ad indovinare soltanto 11 parole. Si tratta certo di un obiettivo non proprio indifferente, però i Tre a Metà hanno saputo fare di meglio. I Tre a Metà, composti dalla zia Lucia e i nipoti Giulia e Alessandro, con un punto in più conquistato sono diventati i nuovi campioni di Reazione a Catena.

Quanto hanno vinto i Tre a Metà

A questo punto i Tre a Metà, in quanto nuovi campioni del game show del preserale di Rai 1, hanno potuto giocare all’Ultima Catena e partivano da un montepremi di 121.000 euro. Nel corso del gioco la cifra è scesa, arrivando a 30.250 euro.

Poi la squadra ha comprato il terzo elemento e quindi è arrivata a 15.125 euro. Una cifra di certo ragguardevole, che i Tre a Metà hanno saputo aggiudicarsi, indovinando la parola “ritorno”, che era quella che legava sia con “natura” che con “vantaggio”.