Va in onda ormai da parecchie settimane Reazione a Catena in una nuova edizione che è davvero molto seguita dal pubblico di Rai 1. Si tratta di un quiz che viene trasmesso ormai da molti anni e che costantemente è apprezzato per il divertimento che riesce ad offrire.
L’edizione di quest’anno di Reazione a Catena andrà in onda fino a dicembre, grazie al successo riscontrato nel corso del tempo. Dopo diversi giorni in cui i campioni sono stati i Dai e Dai, adesso stiamo vedendo all’opera la nuova squadra che è riuscita a conquistare il titolo: i Tarallini.
Chi ha vinto il 31 agosto a Reazione a Catena
Dopo l’eliminazione dei Dai e Dai, i Tarallini si sono aggiudicati il titolo di campioni. Il 31 agosto i Tarallini hanno sfidato un gruppo di concorrenti che provengono dalla Sicilia e che si chiamano i Mici per la pelle. Tutti hanno potuto notare come il gioco dell’Intesa vincente è stato particolarmente difficile.
Comunque i Tarallini, nonostante le complicazioni del caso, sono riusciti a vincere l’Intesa vincente, accumulando tra l’altro un montepremi non certo indifferente, visto che si tratta di una somma di 82.000 euro. In ogni caso i Tarallini, anche se avevano una grossa cifra per le mani, non sono riusciti a portarsela via tutta.
Infatti anche l’ultima catena è stata irta di ostacoli. L’ultima catena ha avuto come parole da completare le seguenti: mare, sushi, rock, stadio, argentino, campionato. Poi nella parola finale i Tarallini sono riusciti ad avere a disposizione la somma di 5.125 euro.
La prima parola dell’ultima prova era “finale”, mentre poi sono riusciti a scoprire alcune lettere del secondo elemento, che sono state rappresentate dalla lettera “S” e “T” e poi, come ultima lettera della seconda parola, “O”.
I campioni in carica hanno comprato il terzo elemento, che era “rete” e quindi sono andati a 2.563 euro, però alla fine non hanno vinto, perché non hanno indovinato la parola mancante, che era “strascico”. Una vera e propria beffa per i Tarallini.
Chi sono i Tarallini
I Tarallini, quindi, come abbiamo detto, sono gli attuali campioni di Reazione a Catena, il game show condotto da Marco Liorni, che ha avuto particolare successo anche in questa stagione televisiva. I Tarallini sono tre amici di Aprilia, che hanno la passione comune rappresentata appunto dai taralli.
Si chiamano Gabriele, Carola ed Emanuela e lavorano tutti in un centro sportivo. Una di loro è insegnante di pilates e gli altri due sono impiegati.