Il programma Reazione a Catena riesce ad appassionare i telespettatori ogni sera, prima del telegiornale di Rai 1. Il quiz è condotto anche in questa edizione da Marco Liorni e si basa sui giochi che hanno a che fare con le associazioni di parole.
La nuova edizione di Reazione a Catena è cominciata nella metà dello scorso mese di giugno e le puntate proseguiranno fino al mese di dicembre. Ci sono però delle novità interessanti che riguardano i campioni di Reazione a Catena. C’è una nuova squadra di campioni, che è riuscita a conquistare il titolo nella sfida con i Dai e Dai.
Chi sono I Tarallini di Reazione a Catena
I Tarallini, che sono i nuovi campioni di Reazione a Catena, si chiamano Gabriele, Carola ed Emanuela. Quest’ultima di lavoro fa l’istruttrice di pilates. Gabriele e Carola, invece, lavorano sempre nell’ambito dello stesso centro sportivo di Emanuela e svolgono la professione di impiegati.
La loro conoscenza, che poi si è trasformata in amicizia, è nata proprio sul luogo di lavoro. Tutti e tre i Tarallini vengono dalle stesse zone geografiche. Abitano infatti in provincia di Latina. In particolare Emanuela è di Lanuvio, mentre Carola e Gabriele vivono ad Aprilia.
Sarà davvero interessante vedere fin dove arriveranno questi campioni del game show condotto da Marco Liorni e se veramente riusciranno a portare una ventata di novità, che certo farà piacere ai telespettatori. È logico che non sarà facile entrare subito nel cuore del pubblico, occupando il posto dei Dai e Dai, i quali, nel corso del tempo, oltre a mostrare un certo talento e una certa preparazione, sono riusciti ad accumulare una cifra intorno agli 80.000 euro.
Ma che cosa sappiamo in più rispetto ai Tarallini? Molte informazioni si possono trovare sui social di questi nuovi campioni di Reazione a Catena. Per esempio sappiamo che Emanuela si è laureata nel 2021, mentre Carola, dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, studia all’Università di Rome Tre. Gabriele, parlando della sua esperienza televisiva, ha detto che ci sarà molto da ridere.
Come si è svolta l’Intesa Vincente dei Tarallini
I Tarallini sono riusciti a battere i campioni affermati, i Dai e Dai, durante il gioco dell’Intesa Vincente. Inizialmente erano molto emozionati, ma poi hanno superato l’imbarazzo e sono riusciti a conquistare molte risposte esatte.
Tra l’altro i nuovi campioni sono riusciti a risolvere anche la Zot, la nota catena di parole che ha permesso loro di avere un bonus di cinque secondi da sfruttare proprio nell’Intesa Vincente.
Quando hanno affrontato l’Ultima Catena, avevano un montepremi provvisorio di 102.000 euro. Sono arrivati all’ultima parola con 51.000 euro e poi hanno dimezzato con l’acquisto del terzo elemento. Però non hanno vinto, perché hanno sbagliato l’ultima parola.