Programmi Tv

Reazione a Catena, chi sono i Super G i nuovi campioni: nomi, età e montepremi

Tra i protagonisti di Reazione a Catena che hanno caratterizzato il quiz nel corso del mese di novembre, un ruolo fondamentale è svolto dai Super G. Questo trio di campioni ha conquistato la simpatia degli spettatori di Rai 1 grazie al loro modo di porsi nel corso del programma e alle risate che riescono a regalare durante i giochi del programma TV condotto da Marco Liorni.

Ma chi sono veramente i Super G di Reazione a Catena? Da dove vengono, che lavoro fanno e quanto hanno vinto nel corso del gioco del preserale di Rai 1? Scopriamo tutti i dettagli.

Perché i Super G si chiamano così

Il motivo per cui questi campioni hanno scelto il soprannome Super G risiede nel loro cognome di famiglia: Gottardi. Il trio è formato da Alberto, il più giovane, dallo zio Andrea e dal padre Massimo. Non conosciamo l’età dei campioni. Provenienti da Morgan di Trichiana, nella provincia di Belluno, svolgono delle professioni diverse: Massimo lavora come responsabile commerciale per un’azienda di Longarone, Andrea è luogotenente dei carabinieri a Belluno, mentre Alberto frequenta un istituto tecnico.

Quanto hanno vinto i Super G a Reazione a Catena

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, I Cugiverba vincono una delle cifre più basse della storia

Nonostante abbiano scherzato sul fatto che spesso riuscirebbero ad “evitare le parole corrette” nei giochi, i Super G hanno dimostrato grande abilità nel corso delle puntate di Reazione a Catena alle quali hanno partecipato.

La loro vittoria più significativa è stata nella prima puntata alla quale hanno preso parte. Proprio durante questa puntata del quiz di Rai 1 i Super G hanno conquistato 57.000 euro in gettoni d’oro. Le loro partecipazioni a Reazione a Catena sono al momento quelle del 4 e del 5 novembre. Riusciranno a conquistare un altro trionfo? L’appuntamento con il quiz show condotto da Marco Liorni è per il preserale della rete Rai, anche per scoprire come proseguirà il percorso dei Super G.

La prima puntata che ha visto la partecipazione dei Super G ha visto la sfida tra questo trio e i Non solo boomer, con Jordan, Giorgio e Terry. La puntata è stata piena di momenti divertenti, tanto che il conduttore Marco Liorni ha fatto i complimenti ad entrambe le squadre per la loro simpatia e la bravura. Ma i Super G hanno avuto la meglio, superando gli avversari con un vantaggio di parole indovinate.

Nella fase finale del programma, Alberto, Massimo e Andrea hanno affrontato l’Ultima Catena con un montepremi iniziale di 114.000 euro. Hanno giocato con grande abilità, senza perdere neanche una parte del montepremi. Alla fine hanno deciso di non rischiare troppo e hanno acquistato il terzo elemento, portando la vincita a 57.000 euro in gettoni d’oro.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

4 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

22 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago