Lunedì 19 Giugno andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Reazione a Catena. Si tratta di un quiz game estivo che da sempre riesce ad attirare l’attenzione del pubblico grazie ai giochi e alla simpatia del conduttore, Marco Liorni. Ecco che cosa siamo riusciti a scoprire sul ritorno di questa trasmissione e per quale motivo verrà trasmessa per sei mesi al posto dell‘Eredità.
Reazione a Catena: è tutto pronto per la ripartenza
Da Lunedì avremo la possibilità di assistere alla nuova programmazione estiva di Rai Uno. L‘Eredità di Flavio Insinna va ufficialmente in vacanza per lasciare il suo posto a Reazione a Catena. Parliamo in ogni caso di quiz molto seguiti e apprezzati dal pubblico a casa.
Marco Liorni è stato nuovamente confermato nella conduzione di questo programma e siamo certi che ancora una volta saprà intrattenerci al meglio. Per quanto riguarda i giochi proposti non ci saranno grandi cambiamenti, in quanto si tratta delle solite catene musicali e dei quiz che abbiamo visto in tutti questi anni.
Pare però che un nuovo gioco verrà proposto, ovvero il Quattro per una. Si tratta di un gioco in cui quattro parole diverse riusciranno a portare il concorrente ad indovinare la soluzione finale. Immancabile poi l’Intesa vincente, l’unica partita che non solo consente ad una squadra di affermarsi come quella trionfante, ma testa anche la coesione dei vari membri del gruppo.
Reazione a Catena: ecco perchè sostituirà L’Eredità per sei mesi
Come tutti sappiamo l’Estate è la stagione del riposo e questa regola vale anche per i programmi tv che tanto amiamo. L’Eredità è a qualche ora dalla sospensione estiva, in quanto poi verrà sostituita da Reazione a Catena. Non esiste un motivo preciso che abbia spinto la Rai a prendere questa decisione. Il vero obiettivo degli autori è quello di offrire un programma alternativo che possa destare curiosità nel pubblico.
Spesso il troppo stroppia ed è quindi bene offrire un’alternativa che possa stemperare la monotonia. Proprio per questo motivo Reazione a Catena andrà in onda fino al mese di Dicembre, prendendo il posto dell’Eredità durante i mesi autunnali. Il programma più seguito di Rai Uno, invece, dovrebbe tornare sulle scene a partire da Gennaio anche se la momento le date ufficiali ci sfuggono. Non ci resta che attendere per scoprire se lo share raggiunto da Reazione a Catena sarà alto come quello degli anni passati oppure se i telespettatori mostreranno una grande nostalgia nei confronti de L’Eredità.