Reazione a catena è il quiz show preserale di Rai1 che da ormai diversi anni è condotto da Marco Liorni. Quest’anno sta letteralmente spopolando tra il pubblico che preferisce di gran lunga questo programma piuttosto che la concorrenza. Oltretutto è l’unico format che coinvolge letteralmente il pubblico da casa in quanto in edicola troviamo anche la versione cartacea del gioco. Ma come ogni gioco televisivo, c’è un regolamento. Ecco fino a che età si può partecipare.
Il motto di Marco Liorni è “Reazione a catena, il gioco che rinfresca la mente” ed effettivamente è così. Parliamo di un quiz show leggero, divertente e molto coinvolgente senza contare che offre la possibilità di conoscere diverse personalità incredibili. Infatti, le squadre sono uniche e veramente molto preparate. Ogni squadra è composta da tre concorrenti che sono legati tra loro per legame di parentela, amicizia o lavorativa.
Entrambe si sfidano in una serie di sfide e manche al termine delle quali, la squadra vincitrice, accumula una certa cifra di denaro. I giochi che vediamo nel corso della puntata servono per accumulare più soldi possibili al fine di formare il montepremi finale. Il gioco decisivo però, è l’Intesa Vincente in cui entrambe le squadre devono riuscire ad indovinare più parole possibili per arrivare alla Catena finale. Ovviamente quest’ultima è molto più complessa e soprattutto i concorrenti non hanno la possibilità di confrontarsi.
L’ultima catena è quella più complessa e difficile considerato che i concorrenti non hanno nemmeno la possibilità di aiutarsi e confrontarsi. Una volta terminato quel pungo percorso vi è l’ultima mini catena che consente alla squadra vincitrice di portarsi a casa il montepremi. Come ogni gioco però, anche Reazione a catena ha un regolamento molto ferreo, soprattutto per la partecipazione. Innanzitutto, bisogna avere più di 18 anni, quindi aver compiuto la maggiore età e bisogna essere molto affiatati.
Per il resto non vi è alcun vincolo. Bisogna tenere presente che bisogna aggiungere il costo per raggiungere gli studi televisivi se non sono già compresi nel programma. Ad ogni modo l’unico vincolo di età sono i 18 anni compiuti. Se siete interessati mandate la richiesta al programma e se avrete tutti i requisiti verrete contattati dalla redazione per un provino.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…