Programmi Tv

Reazione a catena, sarà l’edizione più lunga della storia: ecco quando finisce

Sta per iniziare la stagione estiva anche in casa Rai, soprattutto per quello che riguarda il preserale. Infatti, da lunedì 19 giugno 2023 non troveremo più L’Eredità, ma a farci compagnia prima del telegiornale troveremo Reazione a catena con Marco Liorni. Le indiscrezioni apparse qualche giorno fa sul web parlavano di una grande novità che riguarderà proprio il programma. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Reazione a catena sta per tornare

E’ quasi tutto pronto per le nuove puntate di Reazione a catena che andranno in onda a partire da lunedì 19 giugno 2023. Il programma invernale di Flavio Insinna ha registrato anche quest’anno grandi numeri e casa Rai si può ritenere soddisfatta di quanto incassato. Ora però, è tempo di dare il cambio e consentire la troupe di godersi il meritato riposo. Cambio di staffetta dunque e a prendere in mano la fascia del preserale di Rai1 troveremo Marco Liorni con la sua Reazione a catena, il popolare e amato gioco estivo.

Come gli anni scorsi, anche quest’anno tutte le puntate saranno disponibili a partire dalle ore 18.45 su Rai1, ma per chi si fosse perso qualche appuntamento, le puntate sono disponibili sulla piattaforma in streaming RaiPlay. Al momento non abbiamo molte anticipazioni, ma sappiamo che ci sarà un nuovo gioco o meglio un sottogioco. Parliamo di quello che sentiremo chiamare Quattro per una e prenderà in causa uno dei giochi più amati e apprezzati dai fan di Reazione a catena, ossia il Quando, dove, come e perché. Come al solito, alla catena finale accederà solamente la squadra che ha accumulato maggior montepremi nel corso della puntata.

Quanto dura quest’anno Reazione a catena?

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, pessime notizie per i fan della trasmissione

All’inizio vi abbiamo detto che da quest’anno ci sarà una grandissima novità che riguarda il programma del preserale, Reazione a catena. Il quiz show non ha grandi novità per questa edizione che inizierà il 19 di giugno a parte il gioco che abbiamo descritto poco sopra. La novità più grande però, riguarda l’organizzazione e la messa in onda. Se vi ricordate, lo scorso anno la Rai aveva tentato di prolungare il programma di un mese. Infatti, anziché terminare a settembre era finito a fine ottobre. Lo scopo era quello di testare anche l’interesse del pubblico autunnale e invernale.

Avendo ottenuto risultati incredibili, strabilianti e probabilmente inaspettati, da quest’anno le cose cambiano. Infatti, pare che l’ultima puntata di Reazione a catena andrà in onda il 31 di dicembre. Sì, avete capito bene. Partirà quindi lunedì prossimo e terminerà dopo Natale. Per la prima volta nella storia, questo programma avrà tale durata. Scopriremo come andrà in termini di ascolti e di interesse da parte del pubblico italiano.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago