Reazione a Catena, il quiz presentato da Marco Liorni su Rai 1 nella fascia del preserale, continua il suo percorso sul piccolo schermo anche nella stagione autunnale. Dopo il successo ottenuto nel corso dell’estate e considerando il riscontro che negli anni Reazione a Catena ha avuto nelle varie edizioni, il quiz continua anche per i prossimi mesi.

La decisione della Rai è stata proprio quella di portare avanti il programma fino alla fine dell’anno, dando più spazio a Reazione a Catena e posticipando l’inizio della nuova edizione del quiz L’Eredità. In questi giorni campioni di Reazione a Catena sono i Rompicapo. Scopriamo di più sul loro percorso nel programma e su quanto hanno vinto fino ad oggi.

I Rompicapo campioni a Reazione a Catena

La squadra dei Rompicapo è arrivata a Reazione a Catena nella untata del 23 settembre e i tre giovani sono riusciti fin da subito a mostrare la loro abilità nei vari giochi del programma. Luca, Matteo e Giulio sono i tre componenti della squadra e, già a partire dalla prima puntata alla quale hanno partecipato, hanno conquistato il pubblico con la loro preparazione. Basti pensare che già nella prima puntata nel gioco dell’Intesa Vincente i Rompicapo hanno indovinato 19 parole.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, chi sono i Rompicapo: nomi, età, lavoro e montepremiI Rompicapo Reazione a Catena

I componenti del trio dei Rompicapo hanno una grande passione, che è quella per i giochi mentali, i quiz che richiedono il ragionamento. Luca e Giulio sono fratelli, mentre Matteo è il cugino. I Rompicapo vengono da una località della provincia di Milano.

Quanto hanno vinto i Rompicapo

Il successo dei Rompicapo, che hanno conquistato tutti con la loro simpatia e con la loro bravura, è molto grande per ciò che sono riusciti a fare nelle puntate alle quali hanno partecipato. Nella puntata di Reazione a Catena in cui hanno fatto il loro esordio, hanno vinto sfidandosi con la squadra degli Argonauti.

I Rompicapo sono riusciti a vincere, nel loro percorso fino a questo momento, per tre volte, ottenendo un montepremi davvero interessante. La prima vincita è arrivata nella seconda puntata alla quale hanno preso parte. In questa occasione i tre hanno vinto 3.875 euro.

La seconda vincita ha permesso ai Rompicapo di ottenere una cifra corrispondente a 15.750 euro. La terza vincita è arrivata nella puntata del 27 settembre, quando il trio ha vinto 231 euro. In questa sfida i Rompicapo, nella fase finale del gioco, hanno scelto il termine “lampeggiante” per trovare un collegamento con “giallo” e “spia”.

Hanno comprato il terzo elemento, dimezzando il montepremi di 461 euro che avevano ottenuto alla fine, dopo qualche dimezzamento. I tre giovani hanno potuto così avere una parola in più per indovinare il termine corretto. Con le tre vincite a Reazione a Catena, i Rompicapo hanno conquistato una cifra totale che corrisponde a 19.865 euro.