Programmi Tv

Reazione a Catena, le Ridarelle sono state eliminate: quanto hanno vinto complessivamente

Le Ridarelle, il trio composto da Alessandra, Benedetta e Anna, sono state seguite dal pubblico di Reazione a Catena e hanno colpito molto per la loro simpatia e l’affiatamento che hanno mostrato. Ma chi sono le tre ragazze e quanto hanno effettivamente vinto durante la loro partecipazione al programma?

Reazione a Catena si conferma come un grande successo di Rai 1 e il fatto che la messa in onda del programma sia stata prolungata oltre la stagione estiva dimostra il notevole riscontro da parte del pubblico nei confronti del preserale condotto da Marco Liorni.

Chi sono le Ridarelle

Le Ridarelle, concorrenti del gioco televisivo del preserale di Rai 1, costituiscono un gruppo di amiche unite dalla passione per il gioco e dalla voglia di divertirsi. Originarie del Veneto, Anna e Benedetta provengono da Treviso, mentre Alessandra è di Padova. Per quanto riguarda la loro occupazione al di là della loro partecipazione televisiva, sono studentesse in bioingegneria e Alessandra si dedica in particolare alla creazione di software per protesi.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, Le Ridarelle pensavano di aver vinto: poi arriva la beffa

Nella vita di tutti i giorni, le tre ragazze sono molto organizzate. Hanno spiegato che ciascuna di loro ha un compito in casa specifico, che va dalla gestione dell’immondizia alla pulizia, fino alla cucina. Questa organizzazione riflette la loro natura affiatata e la loro capacità di lavorare in squadra, delle qualità che hanno sicuramente contribuito al loro successo a Reazione a Catena.

Il percorso delle Ridarelle a Reazione a Catena

Il loro debutto a Reazione a Catena è avvenuto il 15 ottobre e da quel momento hanno dimostrato grande abilità nei giochi proposti dal programma. Nonostante la loro bravura, però, il montepremi finale non è stato conquistato dalla squadra. Durante le due puntate a cui hanno partecipato, infatti, le Ridarelle non sono riuscite ad ottenere delle vittorie all’ultima catena del quiz show di Rai 1.

Quindi, le Ridarelle non sono riuscite ad aggiudicarsi il montepremi finale, ma hanno conquistato sicuramente l’affetto da parte degli spettatori del gioco. Tutto questo grazie alla loro simpatia e alla competenza che hanno dimostrato di avere nella risoluzione dei giochi.

Il percorso delle Ridarelle a Reazione a Catena si è concluso giovedì 19 ottobre, quando le campionesse non sono riuscite ad ottenere la vittoria dell’Intesa vincente. Con la squadra delle Ciao Coach, infatti, sono andate allo spareggio e a poter andare avanti verso il gioco finale sono state proprio le sfidanti.

All’ultima catena le Ciao Coach hanno provato a vincere un montepremi di 8.313 euro. Con le parole “rotto” e “casa”, dopo aver comprato il terzo elemento, il trio ha scelto la parola “contratto”. Il termine giusto, però, era “compromesso” e le Ciao Coach non sono quindi riuscite ad ottenere la vittoria del montepremi.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

4 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

16 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

22 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago