Le Ridarelle, il trio composto da Alessandra, Benedetta e Anna, sono state seguite dal pubblico di Reazione a Catena e hanno colpito molto per la loro simpatia e l’affiatamento che hanno mostrato. Ma chi sono le tre ragazze e quanto hanno effettivamente vinto durante la loro partecipazione al programma?

Reazione a Catena si conferma come un grande successo di Rai 1 e il fatto che la messa in onda del programma sia stata prolungata oltre la stagione estiva dimostra il notevole riscontro da parte del pubblico nei confronti del preserale condotto da Marco Liorni.

Chi sono le Ridarelle

Le Ridarelle, concorrenti del gioco televisivo del preserale di Rai 1, costituiscono un gruppo di amiche unite dalla passione per il gioco e dalla voglia di divertirsi. Originarie del Veneto, Anna e Benedetta provengono da Treviso, mentre Alessandra è di Padova. Per quanto riguarda la loro occupazione al di là della loro partecipazione televisiva, sono studentesse in bioingegneria e Alessandra si dedica in particolare alla creazione di software per protesi.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, Le Ridarelle pensavano di aver vinto: poi arriva la beffareazione a catena ridarelle quanto hanno guadanato

Nella vita di tutti i giorni, le tre ragazze sono molto organizzate. Hanno spiegato che ciascuna di loro ha un compito in casa specifico, che va dalla gestione dell’immondizia alla pulizia, fino alla cucina. Questa organizzazione riflette la loro natura affiatata e la loro capacità di lavorare in squadra, delle qualità che hanno sicuramente contribuito al loro successo a Reazione a Catena.

Il percorso delle Ridarelle a Reazione a Catena

Il loro debutto a Reazione a Catena è avvenuto il 15 ottobre e da quel momento hanno dimostrato grande abilità nei giochi proposti dal programma. Nonostante la loro bravura, però, il montepremi finale non è stato conquistato dalla squadra. Durante le due puntate a cui hanno partecipato, infatti, le Ridarelle non sono riuscite ad ottenere delle vittorie all’ultima catena del quiz show di Rai 1.

Quindi, le Ridarelle non sono riuscite ad aggiudicarsi il montepremi finale, ma hanno conquistato sicuramente l’affetto da parte degli spettatori del gioco. Tutto questo grazie alla loro simpatia e alla competenza che hanno dimostrato di avere nella risoluzione dei giochi.

Il percorso delle Ridarelle a Reazione a Catena si è concluso giovedì 19 ottobre, quando le campionesse non sono riuscite ad ottenere la vittoria dell’Intesa vincente. Con la squadra delle Ciao Coach, infatti, sono andate allo spareggio e a poter andare avanti verso il gioco finale sono state proprio le sfidanti.

All’ultima catena le Ciao Coach hanno provato a vincere un montepremi di 8.313 euro. Con le parole “rotto” e “casa”, dopo aver comprato il terzo elemento, il trio ha scelto la parola “contratto”. Il termine giusto, però, era “compromesso” e le Ciao Coach non sono quindi riuscite ad ottenere la vittoria del montepremi.