Non si arresta la corsa delle fortissime campionesse di Reazione a Catena: Le Tre e Lode, si sono confermate per la tredicesima volta campionesse del gioco preserale di Rai Uno. Marianna, Chiara e Lauretta insegnano presso l’Università di Ferrara e, oltre a essere colleghe di lavoro, sono legate da una bella amicizia. La loro prima partecipazione risale alla puntata del 14 luglio, quando hanno conquistato il titolo sconfiggendo i Festaioli: da allora sono le protagoniste del quiz game, avendo collezionato 6 vincite e conquistato la stima del conduttore e del pubblico: ecco quanto hanno vinto finora.

Reazione a Catena, nuova sfida per Le Tre e Lode: arrivano le Tre V

Nella puntata di ieri, mercoledì 26 luglio, Le Tre e Lode hanno gareggiato, contro le Tre V, ovvero Valentina, Veronica e Virginia, tre amiche di lunga data provenienti da Perugia. Il gioco del Caccia alla Parola ha dato inizio, come sempre, alla competizione, seguito dalle Catene Musicali.

Ancora una volta le campionesse hanno indovinato entrambi i motivi: Inevitabile, di Giorgia ed Eros Ramazzotti e Into the Groove di Madonna, poi le due squadre si sono confrontate nel Quando, Dove, Come, Perché. Chiara, Lauretta e Marianna hanno dato il meglio anche in questa manche, portando il loro montepremi a 48mila euro, e incrementandolo di altri 8mila dopo aver dato la risposta esatta nel Quattro per Una, lasciando le concorrenti di Perugia a quota 14mila.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, che beffa per Le Tre e Lode: cambiano la parola all’ultimo secondo ma era quella giustaLe Tre e Lode Reazione a Catena

Nel gioco de L’Una tira l’altra Le Tre e Lode hanno incassato sia i 15mila euro della prima Zip, grazie un lapsus delle 3 V, che i 20mila della seconda dopo averla passata alle sfortunate sfidanti, salendo a 114mila euro. Le Tre amiche perugine non sono riuscite a risolvere la Zot, perdendo 5 secondi, molto utili ne L’Intesa Vincente, dove hanno giocato per prime: scopriamo insieme com’e andata.

Reazione a Catena, Le Tre e Lode sono ancora campionesse: ecco quanto hanno vinto finora

Come da regolamento, le Tre V hanno affrontato per prime la sfida decisiva, quella de L’Intesa Vincente, dimostrando un buon affiatamento e totalizzando ben 10 parole. Successivamente è arrivato il turno di Marianna, Lauretta e Chiara che hanno preso 15 vocaboli, conservando il titolo di campionesse.

Le Tre e Lode sono giunte a L’Ultima Catena, dopo aver accumulato un montepremi altissimo, pari a 159mila euro, dimezzato purtroppo in seguito ad alcuni errori. Le prof di Ferrara hanno conservato 19.875 euro per L’Ultima Parola. Partendo da Estrazione e Co..a, hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, Presidente, giocando per 9. 938 euro: dopo aver riflettuto sui termini più probabili, hanno risposto Comanda. Non era questa, purtroppo, la parola vincente, bensì Conta.

Pazienza, stasera avranno modo di rimettersi in gioco, magari vincendo per la settima volta: le prof di Ferrara hanno vinto finora ben 115. 219 euro in gettoni d’oro, la cifra più alta di questa stagione, almeno per il momento. Lauretta Rubini, Chiara Pollio e Marianna Scaglioso sono davvero inarrestabili e molto preparate, tanto da stupire positivamente i telespettatori: chissà cosa ci riserveranno le prossime puntate! Lo scopriremo seguendo Reazione a Catena, alle 18:45 su Rai Uno.