Reazione a Catena sta volgendo alle battute finali: il quiz game di Rai 1 andrà in onda fino al 30 ottobre. Dal 31 ottobre, invece, sarà Flavio Insinna a occupare la fascia preserale del canale di Stato, al timone de L’Eredità.
Nel frattempo, il game show condotto da Marco Liorni continua a regalarci veri colpi di scena, come nella puntata di ieri, lunedì10 ottobre.
Nel corso della serata, infatti, le campionesse in carica, ovvero le Centoundici, sono state sconfitte dalle Cri Cri.
Le due squadre hanno dato vita a una gara piuttosto equilibrata, almeno fino al gioco de L’Una tira l’altra, dove le Centoundici hanno incrementato il loro montepremi. Cosa è successo Immediatamente dopo? Scopriamolo insieme.
Dopo il gioco de L’Una tira l’altra, le Cri Cri hanno indovinato la Zot, guadagnando 10 secondi in più preziosissimi per L’Intesa Vincente.
Proprio in questa fase decisiva la pressione e l’ansia hanno giocano un brutto scherzo alle campionesse in carica.
Le Centoundici, sono partite malissimo sprecando secondi preziosi, poi si sono riprese ma sono riuscite a indovinare soltanto 5 parole.
Le Cri Cri, invece, sono riuscite a infilare ben 12 parole, soffiando il titolo alle campionesse in carica.
La nuova squadra campione, composta da Evelina e da 2 Giulia ha così guadagnato l’accesso a L’Ultima Catena, dopo aver accumulato 103mila euro.
Le Cri Cri, purtroppo, hanno incontrato moltissime difficoltà che le hanno portate a dimezzare il montepremi diverse volte.
Le neo campionesse sono quindi giunte a L’Ultima Parola con 805 euro che hanno dimezzato ulteriormente decidendo di comprare il terzo elemento: AMICIZIA.
I tre periti chimici, questa la professione delle Cri Cri, hanno provato a indovinare la parola che collegava RACCOLTO ad AMICIZIA.
La parola vincente, del valore di 403 euro, iniziava per AC e finiva per O. Evelina e le due Giulia hanno tentato la fortuna con il termine ACCORDO. La soluzione, però, era un’altra: ACCETTATO.
Poco male, perché stasera potranno provare a difendere il loro titolo cercando di vincere il montepremi in palio.
Le Centoundici sono diventate campionesse di Reazione a Catena nella puntata del 6 ottobre 2022, in seguito al ritiro delle Tre e un quarto.
Leggi anche: Reazione a Catena, perché le Tre e un quarto si sono ritirate: la verità sulle campionesse
Ricordiamo che le tre ragazze varesine hanno lasciato il gioco per inderogabili motivi di studio, dopo aver vinto 230mila euro in gettoni d’oro.
Le Centoundici hanno conquistato il titolo battendo la squadra dei Top Secret. Alessandria e Flavia sono rispettivamente mamma e figlia, mentre Chiara è un’amica di Flavia.
Leggi anche: Caos a Reazione a catena la parola finale è impossibile: il web insorge
Le tre concorrenti di Roma, durante il loro percorso, hanno vinto 12.375 euro in gettoni d’oro nella serata del 7 ottobre indovinando la parola MARCATO.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…