Reazione a Catena, il game show di Rai 1, ha visto la presenza in queste ultime puntate di una nuova squadra di campionesse. Si tratta delle Caterine, tre ragazze che sono riuscite in poche puntate a conquistare il pubblico con la loro bravura.
Le Caterine sono tre sorelle originarie di Genova. I loro nomi sono Annalisa, Rosella e Carlotta. La loro presenza nel programma condotto da Marco Liorni è stata caratterizzata, oltre che dalla preparazione, anche dalla grande simpatia che le tre giovani mostrano. Delle qualità che le hanno rese subito molto popolari tra gli spettatori, che sono stati fin da subito curiosi di saperne di più su di loro.
Chi sono le Caterine di Reazione a Catena
Le tre sorelle hanno delle passioni diverse, che vanno dallo sport alle arti marziali. Rosella, la sorella più grande, è appassionata di palestra, nuoto, paracadutismo e surf. Annalisa pratica Hwa Rang Do, un’arte marziale coreana, mentre Carlotta si dedica alla ginnastica artistica e al crossfit. Sono delle attività che mostrano come le tre sorelle abbiano uno spirito avventuroso e dinamico.
Il debutto della squadra delle Caterine a Reazione a Catena è avvenuto venerdì 8 dicembre e le sorelle sono riuscite a conquistare proprio in quella puntata il titolo di campionesse. La loro abilità nel gioco si è manifestata immediatamente. Nel corso della prima puntata alla quale hanno partecipato hanno dimostrato un’ottima preparazione e una certa destrezza nel trovare le risposte giuste.
Tutto questo è dimostrato dal fatto che in due puntate, venerdì 8 e sabato 9 dicembre, hanno vinto il montepremi nel gioco finale di Reazione a Catena. Nella prima puntata la vincita è stata di 9.875 euro, nella seconda la cifra è stata di 922 euro. Quindi il montepremi totale conquistato nelle prime due puntate è stato di 10.797 euro. Nella terza puntata alla quale hanno partecipato fino a questo momento, quella di domenica 10 dicembre, le Caterine non sono riuscite ad indovinare la parola giusta e quindi non hanno vinto il montepremi.
La reazione del pubblico di Reazione a Catena
L’abilità delle Caterine di Reazione a Catena ha generato tantissimi commenti positivi sui social da parte degli spettatori. Molti fan del programma hanno manifestato la loro ammirazione per la simpatia e la bravura delle campionesse, mettendo in evidenza il fatto che meritano la vittoria.
Il successo delle Caterine nel game show è molto interessante, come dimostrano l’affetto del pubblico e il montepremi che hanno vinto con la presenza nel quiz del preserale di Rai 1.