La prima settimana della nuova stagione di Reazione a Catena sta per volgere al termine, ma ci ha già regalato diverse emozioni, intrattenendoci con gare davvero emozionanti e spareggi da cardiopalmo e registrando indici di ascolto molto alti. Nella serata di ieri, giovedì 22 giugno, I Tre Puntini si sono riconfermati campioni, dopo aver disputato una partita davvero entusiasmante, affrontando degli avversari molto bravi. Ecco quanto hanno vinto complessivamente Agnese, Andrea e Martina.

Reazione a Catena: i Poli Opposti sfidano i Tre Puntini

Marco Liorni ha dato il benvenuto ai telespettatori, organizzando anche una ola per creare un clima da stadio per entrambe le squadre. Dopo essersi complimentato con i Tre Puntini, i nuovi campioni in carica, il conduttore ha presentato i loro avversari: i Poli Opposti.

Andrea Z, Alessandro e Giorgio hanno scelto di chiamare così la loro squadra perché frequentano tutti e tre il Politecnico, ma hanno caratteri diversi. Alessandro è il timido, Giorgio il più estroverso, Andrea il saggio: quest’ultimo viene da Venezia, mentre i suoi compagni da Milano. Terminate le presentazioni, Liorni ha dato inizio ai giochi con il Caccia alla parola che ha visto imporsi proprio gli sfidanti, che hanno accumulato ben 12mila euro, lasciando i campioni a 0. Subito dopo le due
squadre si sono confrontate nelle Catene musicali.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, quando torna in onda? Bisognerà aspettare moltissimola nuova puntata de l'Eredità

I Tre Puntini hanno indovinato il primo motivo, i Poli Opposti il secondo, centrando il titolo con due indizi solamente, poi è arrivato il momento del Quando, Dove, Come, Perché, manche in cui abbiamo assistito alla rimonta della squadra campione. Nel gioco del Quattro per una gli avversari hanno guadagnato altri 8.000 euro portando il loro bottino a 39mila euro contro i 27mila dei Tre Puntini, poi i sei concorrenti si sono sfidati nell’Una tira l’altra. I campioni in carica hanno guadagnato terreno raggiungendo la cifra di 86mila euro e lasciando i Poli Opposti a 55mila.

Reazione a Catena: quanto hanno vinto I Tre Puntini?

I Poli opposti non hanno risolto la Zot, pertanto hanno partecipato al gioco de L’Intesa Vincente per primi e con 5 secondi meno rispetto alla Squadra avversaria. I tre giovani studenti hanno indovinato 10 parole, poi è stato il turno dei Tre Puntini. I campioni in carica hanno preso ben 15 parole, mantenendo il loro titolo e accedendo a L’Ultima Catena con un notevole montepremi: 131mila euro. Martina, Andrea e Agnese hanno dimezzato la cifra soltanto una vota, conservando 65.500 euro per l’Ultima Parola.

La parola di ieri doveva collegare Campagna e Cr…..a: i tre bravi concorrenti hanno scelto di comprare il Terzo Elemento, ovvero Gerusalemme, giocando per 32.750 euro. Dopo aver cercato di incastrare diversi vocaboli, hanno optato per Crescita. Che beffa: la soluzione esatta era Crociata e faceva parte delle parole che avevano trovato. I Tre Puntini non hanno ancora portato a casa il montepremi, rimanendo campioni senza portafoglio, ma questa sera avranno un’altra occasione per provare a riconfermarsi campioni e vincere il montepremi accumulato.

Sapete cosa fanno nella vita? Agnese Costantini è una traduttrice di serie televisive straniere e revisiona il lavoro dei suoi colleghi, occupandosi soprattutto dei sottotitoli. Andrea Orlandi è originario di Roma e sta ancora studiando per diventare ingegnere informatico, mentre Martina Galeazzi vive a Massa Carrara ed è un insegnante di sostegno, di Inglese e Francese.

Change privacy settings
×