Programmi Tv

Reazione a Catena, quanto hanno vinto i Qua e Là fino ad oggi? Le cifre

Venerdì 15 settembre Rai Uno ci ha proposto un’altra appassionante puntata di Reazione a Catena, regalandoci una sfida emozionante tra squadre molto abili. I concorrenti hanno dato vita a una gara che ha tenuto i telespettatori incollati allo schermo fino all’ultimo momento. Una sfida molto avvincente, terminata con uno spareggio da cardiopalmo al termine de L’intesa Vincente. Ancora una volta I Qua e Là hanno avuto la meglio: scopriamo insieme quanto hanno vinto finora.

Una gara bellissima: Le Zanzarine contro I Qua e Là

L’ingresso in studio di Marco Liorni ha dato inizio alla nuova puntata di Reazione a Catena. Questa volta I Qua e Là hanno dovuto affrontare la sfida de Le Zanzarine, tre valide concorrenti di Milano. Stiamo parlando di Valentina, Chiara e Camilla, colleghe di lavoro presso un’agenzia di pubblicità e amiche nella vita. Il gioco del Caccia alla Parola si è concluso in perfetta parità, poi è arrivato il momento de Le Catene Musicali.

Le Zanzarine hanno indovinato il titolo del primo brano, Straordinario, di Chiara Galiazzo. I Qua e Là, invece, con hanno azzeccato, con soli due strumenti, il secondo: Diavolo in me, di Zucchero. Nella manche del Quando, Dove, Come, Perché, Camilla, Chiara e Valentina hanno risolto 2 indovinelli su 3, ma non solo. Le giovani colleghe milanesi hanno azzeccato anche il Quattro per Una, portandosi
nuovamente in parità con i campioni in carica. Le squadre di sono poi sfidate ne L’Una tira l’altra, gioco in cui Le Zanzarine si sono imposte, incassando i 15mila euro della prima Zip e i 20mila della seconda. Hanno così raggiunto quota 84mila euro, contro i 57mila de I Qua e Là. I campioni in carica hanno cercato di risolvere la Zot, non riuscendoci, e perdendo 5 secondi, preziosissimi
ne L’Intesa Vincente. Ecco cos’è successo durante la sfida decisiva.

I Qua e Là ancora campioni: ecco quanto hanno vinto

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, che lavoro fanno i Qua e Là: nomi, età e quanto hanno vinto

Pierpaolo, Marco e Gianmarco, che hanno giocato per primi, hanno indovinato 14 parole. Stesso risultato per le sfidanti, dimostratesi molto abili anche in questo gioco. Le due squadre hanno, pertanto, affrontato lo spareggio. Le Zanzarine hanno indovinato la parola in 2 secondi, i Qua e Là in 1, riconfermandosi campioni di Reazione a Catena. I tre amici, provenienti da varie zone d’Italia, sono così approdati a L’Ultima Catena, dopo aver accumulato 101mila euro.

Anche nella serata di ieri, però, hanno incontrato diverse difficoltà che hanno comportato altrettanti dimezzamenti. I campioni hanno conservato 1.579 euro per L’Ultima Parola. Hanno quindi ragionato per trovare il termine compreso tra BE e A, partendo da Fuoco. I Qua e Là hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, Golfo, giocando per 790 euro, poi hanno risposto Benzina. Hanno motivato la scelta con il fatto che fosse l’unica parola che si collegasse ad almeno uno dei 2 indizi: che peccato! Questa sera, però, avranno un’altra occasione per riprovarci. Pierpaolo, Marco e Gianmarco hanno conquistato il titolo di campioni nella puntata di martedì 12 settembre, rubandolo alla Banda Bassotte. Nella stessa serata hanno portato a casa 208 euro in gettoni d’oro: è questa la cifra che hanno vinto finora.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago