Mercoledì 26 ottobre Marco Liorni ha condotto il terzo quarto di finale del torneo dei Campioni nella puntata di ieri sera i Monelli e i Tre gemelli si sono sfidati, dando vita a una gara molto accesa.
Le due squadre hanno combattuto fino alla fine per aggiudicarsi l’ambito posto in semifinale. I Monelli, ovvero Federica, Martina e Domenico, hanno condotto diverse manche per essere poi sorpassati da i Tre gemelli nel gioco de L’Una tira l’altra.
Reazione a Catena: Intesa vincente con suspense
I Monelli hanno giocato per primi all’intesa vincente godendo del vantaggio temporale conquistato indovinando la zot.
Martina, Domenico e Federico sono riusciti a indovinare 11 parole, mentre i Tre Gemelli, partiti molto bene, a un certo punto sono entrati in confusione danni
Daniele, Andrea e Lorenzo hanno così perso punti preziosissimi riuscendo a infilare solo sei parole. Marco Liorni ha salutato dispiaciuto i tre ragazzi, proclamando i Monelli nuovi semifinalisti del torneo dei Campioni.
Reazione a Catena: i Monelli volano in semifinale e vincono il montepremi
Dopo aver conquistato l’accesso alla semifinale del torneo dei Campioni, i Monelli hanno affrontato L’Ultima Catena con montepremi di 109.000 euro.
Martina, Federica e Domenico hanno dimezzato solo una volta il loro bottino, riuscendo a conservare 54.500 euro.
L’Ultima Catena era formata dalla parola OSSO seguita da RI….O e dal terzo elemento BIGLIETTO che i tre giovani concorrenti hanno deciso di acquistare.
I Monelli, che hanno quindi giocato per 27.250 euro, hanno scelto dopo vari ragionamenti la parola RIDOTTO.
Si trattava proprio della parola esatta che ha permesso loro di vincere il montepremi che andrà a sommarsi a un’eventuale vincita durante la finalissima.
I Monelli quest’estate hanno vinto 150.000 euro e che erano detentori del record dei montepremi prima che arrivassero le Tre e un quarto.
I tre giovani campioni di Reazione a Catena provengono dalla Basilicata e Martina e Federica sono sorelle, mentre Domenico è un loro cugino.
Il loro percorso a Reazione a catena è cominciato il 23 luglio 2022 quando hanno sconfitto i Puccettoni. Il trio dei Monelli ha conquistato otto presenze e quattro vittorie nel programma per un totale di 147.922 mila euro in gettoni d’oro.
Leggi anche: Reazione a Catena, quanto hanno vinto i Lui e loro: il buffo montepremi
Questa sera assisteremo all’ultimo quarto di finale mentre venerdì e sabato verranno disputate le semifinali.
Domenica invece sarà dedicata alla finalissima, durante la quale la squadra più brava conquisterà il titolo di campione del torneo di Reazione a catena.
Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono i Sabato Pizza: età, nomi e montepremi vinto
Quella di domenica 30 ottobre sarà la puntata finale del gioco estivo di Rai 1 che lascerà il posto a l’Eredità di Flavio Insinna.
