Programmi Tv

Reazione a Catena, quanto hanno vinto i Lui e loro: il buffo montepremi

Venerdì 21 ottobre 2022 è andata in onda su Rai 1 una nuova puntata di Reazione a Catena, il game show che ci terrà compagnia fino alla fine di ottobre.

Marco Liorni, come sempre al timone del programma, ha salutato le squadre in gara. Parliamo de I Lui e loro, campioni in carica, e degli sfidanti, ovvero i Testa o croce.

La squadra campione, che ha sconfitto, le Salse Miste nella puntata di giovedì 20 ottobre, è formata da Simone, Francesca e Gianmarco.

I tre concorrenti hanno scelto questo nome perché Francesca e Simone sono fidanzati, mentre Gianmarco è un loro amico.

I giovani campioni dono studenti universitari: Francesca studia Veterinaria, Simone Medicina e Chirurgia e Gianmarco Informatica. Vediamo ora cosa è successo nel corso della serata e se i Lui e loro si sono riconfermati campioni.

Reazione a Catena: i Lui e loro battono i Testa o Croce

Nella sfida di ieri sera i Lui e loro hanno affrontato degli avversari veramente preparati e molto abili nei giochi.

I Testa o Croce, infatti, sono arrivati al gioco de L’Intesa Vincente con un montepremi nettamente più alto di quello dei campioni in carica. Come spesso accade in questa fase la cifra accumulata nei giochi non decreta il campione di puntata.

La conquista del titolo infatti, dipende dal numero di parole indovinate nel corso di questa manche decisiva. A tal proposito, i Lui e loro hanno indovinato 11 parole, sconfiggendo gli avversari torinesi sopraffatti probabilmente dalla grande emozione.

Reazione a catena: il buffo montepremi

I Lui e loro si sono, quindi, riconfermati  campioni e hanno guadagnato l’accesso a L’Ultima Catena. I tre giovani studenti universitari hanno partecipato alla fase finale con un montepremi di 87.000 euro.

Nel corso di questo step hanno commesso molti errori giungendo a L’Ultima Parola con 680 euro. L’Ultima Catena era formata da TITOLO,  CA…..E e dal terzo elemento (SAGGIO), che il trio campione ha deciso di acquistare portando il montepremi a 340 euro.

Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono Le Salse Miste i nuovi campioni: nomi, età e montepremi

Francesca, Simone e Gianmarco hanno deciso di provare a indovinare con la parola CARATTERE , ma la soluzione esatta era CAMPIONE.

Questa sera potranno riprovarci, anche perché stiamo assistendo alle ultime puntate di questa stagione. Lunedì 24 ottobre 2022, infatti, prenderà il via il torneo dei Campioni che vedrà in gara le 8 migliori squadre campione di questa edizione.

La sfida andrà avanti fino al 30 ottobre e la squadra che dominerà nella finale potrebbe giocare per un montepremi molto sostanzioso.

Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono i Lui e Loro i nuovi campioni: età, lavoro e montepremi

Le eventuali vincite accumulate nella semifinale precedenti andranno a sommarsi al montepremi conquistato durante la finalissima.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago