A Reazione a Catena c’è stato un cambiamento per quanto riguarda la squadra dei campioni. I protagonisti del quiz show di Rai 1 non sono più rappresentati dalla squadra delle Ciao Coach, perché nella puntata di mercoledì 25 ottobre hanno vinto i Greentosi.
Questi ultimi hanno conquistato il titolo di campioni dopo la partecipazione al gioco dell’Intesa vincente, raggiungendo le Ciao Coach in termini di parole indovinate. Le Ciao Coach non sono riuscite ad ottenere la vittoria a causa di un errore che hanno commesso in fase di costruzione di una domanda. Scopriamo che cosa è successo e quanto hanno vinto i Greentosi.
I Greentosi contro le Ciao Coach
Dopo una settimana di trionfi, che hanno segnato anche dei record della stagione di Reazione a Catena, le Ciao Coach hanno dovuto dire addio al gioco. Questo a causa di un errore durante la loro Intesa vincente. I Greentosi hanno dimostrato una grande preparazione e un’attenzione molto alta, fattori che li hanno portati alla vittoria.
Nel corso di una delle fasi più importanti del gioco, l’Intesa vincente, le Ciao Coach hanno commesso un errore nel comporre una definizione, pronunciando due parole consecutive. Questo va contro il regolamento del gioco. L’errore, quindi, ha segnato la fine del loro percorso a Reazione a Catena e ha aperto la porta ai nuovi campioni, i Greentosi.
Quanto hanno vinto i Greentosi a Reazione a Catena
Nella loro prima partecipazione al gioco finale, l’Ultima catena, i Greentosi hanno affrontato il gioco con un montepremi iniziale di 103.000 euro. Alla fine, hanno scelto la parola “prodotto”, che ha permesso loro di conquistare la somma di 51.500 euro, visto che la cifra era stata dimezzata nel percorso.
I tre componenti dei Greentosi, Giulia, Giuseppe e Federica, hanno deciso, dopo aver affrontato l’Ultima catena, di comprare il terzo elemento, per avere a disposizione una seconda parola da collegare con la prima. Le due parole disponibili sono state “interno” e “x”. La squadra ha deciso di scegliere il termine “prodotto” e la scelta si è rivelata importante per permettere loro di conquistare il montepremi.
Marco Liorni, al termine del gioco, ha voluto fare i complimenti ai tre giovani, che lavorano anche molto nel sociale, con il servizio civile universale. Il conduttore di Reazione a Catena, tra gli applausi del pubblico del programma, ha detto di essere molto contento della vincita dei Greentosi, che hanno conquistato già al debutto un montepremi davvero elevato, una vera e propria vincita record.