A Reazione a Catena I Gessetti si sono distinti in maniera particolare non soltanto per il loro talento e per la loro bravura. Infatti partecipando alla famosa trasmissione di Marco Liorni hanno potuto conquistare un montepremi da record. E poi il trio è riuscito veramente a conquistare la simpatia del pubblico.
Infatti dopo l’eliminazione dei Gessetti da Reazione a Catena ci sono state parecchie polemiche. Loro comunque hanno già le idee molto chiare, perché hanno detto che la somma che hanno vinto a Reazione a Catena sarà importante per il loro futuro e che utilizzeranno questi soldi nel momento in cui dovranno compiere delle scelte lavorative.
Quanto hanno vinto I Gessetti a Reazione a Catena
I Gessetti è la squadra che si è presentata a Reazione a Catena ed è composta da Lorenzo, giornalista sportivo di Grassina, da Edoardo di Strada in Chianti, studente di ingegneria meccanica, e Riccardo di San Paolo in Chianti, che lavora in una pelletteria.
Lorenzo e Riccardo si conoscono fin da quando erano bambini, ma presto hanno fatto amicizia anche con Edoardo. Loro stessi hanno specificato che l’idea di partecipare a Reazione a Catena è nata nel corso della festa del Capodanno, quasi come per scherzo. Poi hanno partecipato al casting e hanno cominciato ad allenarsi riunendosi a casa. Soprattutto hanno guardato le vecchie puntate senza l’audio, per ragionare con la loro testa.
Ma cosa hanno vinto i tre giovani fiorentini? Loro sono stati protagonisti di una vincita record, perché hanno vinto complessivamente 94.000 euro. Il pubblico ha tifato enormemente per loro, sperando che potessero arrivare anche ad una cifra ancora più alta.
Le dichiarazioni dei Gessetti
Qual è stato il segreto del loro successo? Lo hanno detto gli stessi ragazzi, rilasciando qualche intervista dopo la loro eliminazione. Infatti hanno specificato che ciò che ha permesso loro di andare avanti è da vedere nel profondo legame di amicizia che li unisce.
Il trio fiorentino ha detto che hanno tre personalità differenti, ma che unendosi danno loro la possibilità di completarsi. Parlano di una “chimica” fra di loro, senza la quale non avrebbero avuto la possibilità, secondo loro, di andare così avanti e di raggiungere una cifra da record.
Hanno voluto ricordare che Reazione a Catena è un gioco di squadra, quindi sicuramente i componenti della squadra contano tantissimo. Anche se utilizzeranno i soldi che hanno vinto per il futuro, per il momento hanno spiegato che hanno intenzione di fare una bella vacanza. Vogliono festeggiare, come è giusto che sia, ma sempre rimanendo con i piedi per terra.