Nel tardo pomeriggio di domenica 9 Luglio 2023 i Frutti di Mare sono diventati campioni di Reazione a Catena, rubando lo scettro ai Centrifugati, il trio ferrarese che ha vinto 57mila euro alla sua prima partecipazione. Paolo, Elisabeth e Gabriella sono 3 giovani di origini pugliesi, contraddistintisi, fin dalla prima puntata, per il grande affiatamento e l’innegabile intuito, dimostrandosi molto agguerriti e abili, specie nel gioco de L’intesa Vincente: ecco quanto hanno vinto finora.

Reazione a Catena, inizia la sfida: i Frutti di Mare contro Le Tre Cannucce

Dopo aver salutato i campioni in carica, unendosi al caloroso applauso del pubblico, Marco Liorni ha accolto la squadra sfidante, ovvero Le Tre Cannucce, formata da Giuliana, sua figlia Alessia e l’amica Costanza. Le tre concorrenti hanno scelto questo soprannome spiegando che, essendo toscane, quando escono dalla loro regione, tutti chiedono loro di ripetere la frase: “La cannuccia corta, corta, colorata”.

Dopo i convenevoli di rito, le squadre sono entrate nel vivo della gara iniziando dal Caccia alla Parola, terminato in parità, per poi proseguire con Le Catene Musicali. Le Tre Cannucce hanno indovinato il primo brano, Tu mi porti su, di Giorgia, con 2 indizi solamente, poi hanno centrato anche il secondo: Tik Tok di Kesha.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, beffa per I Frutti di Mare: indovinano la parola vincente ma è troppo tardiReazione a Catena I Frutti di Mare

Le concorrenti toscane hanno affrontato il gioco del Quando, Dove, Come, Perché con un montepremi di 32mila euro contro i 14mila dei campioni in carica. Giuliana, Alessia e Costanza si sono dimostrate abilissime centrando 3 parole su 3, poi i Frutti di Mare hanno trovato la soluzione del Quattro per una, aggiungendo 8mila euro alla cifra accumulata.

Paolo, Elisabeth e Gabriella hanno, dunque, iniziato la loro risalita e, durante la manche de L’Una tira l’altra, hanno risolto la prima Zip da 15mila euro, decidendo di passare la seconda alle Tre Cannucce. Queste hanno trovato la soluzione incassando 20mila euro per un totale di 80mila, lasciando gli avversari a 61mila. I Frutti di Mare hanno avuto l’opportunità di risolvere la Zot, ma non sono riusciti a trovare la parola esatta, perdendo 5 secondi, molto importanti nel gioco decisivo: L’Intesa Vincente. In questa manche, infatti, concorrenti che indovinano il maggior numero di parole diventano campioni, indipendentemente dal montepremi accumulato nei giochi precedenti.

Reazione a Catena, I Frutti di Mare sono di nuovo campioni: bellissima Intesa Vincente

Gabriella, Elisabeth e Paolo, nel corso de L’Intesa Vincente, hanno indovinato ben 18 parole, pur avendo 5 secondi in meno, contro le 17 delle Tre Cannucce: le 2 squadre hanno dato vita a una sfida davvero emozionante, dimostrando entrambe grande sinergia. I Frutti di Mare si sono, quindi, riconfermati campioni, dopo aver accumulato 109mila euro: con questo
montepremi hanno provato a risolvere L’Ultima Catena. Dopo alcuni dimezzamenti, i 3 giovani monopolitani sono riusciti a conservare 1.704 euro per L’Ultima Parola.

Avendo come indizi Radice e Ca…a, hanno deciso di acquistare il Terzo Elemento, Campione, dimezzando per l’ultima volta la cifra e portandola a 852 euro. Dopo essersi confrontati, cercando le parole che potessero incastrarsi meglio, i Frutti di Mare hanno risposto Carica. Non era, però, questa la parola vincente, bensì Carota: i Tre concorrenti baresi potranno rimettersi in gioco
questa sera, sfidando nuovi avversari e offrendoci ancora una volta una performance degna della preparazione e dell’intesa che li contraddistinguono.

Per ora rimangono campioni senza portafoglio, ma hanno ottime qualità per vincere. Ricordiamo che Paolo e Gabriella sono fidanzati, mentre Elisabeth è la sorella di quest’ultima: i tre hanno scelto di soprannominarsi i Frutti di Mare per omaggiare Monopoli, bellissima località marittima, in provincia di Bari, da dove provengono.

Change privacy settings
×