Programmi Tv

Reazione a Catena, quanto hanno vinto I Dai e Dai: cifra incredibile

Reazione a Catena si conferma il game show più seguito, tra quelli che occupano la fascia preserale, registrando ottimi indici di ascolto. Nel tardo pomeriggio del 1° Agosto abbiamo assistito alla proclamazione di una nuova squadra campione. Stiamo parlando dei Dai e Dai, tre giovani di Livorno, uniti dalla passione per i video game e per il mondo dell’informatica. Mario, Marco e Simone hanno eliminato Le Tre e Lode, portando a casa il montepremi per due sere consecutive: ecco quanto hanno vinto finora.

Reazione a Catena, grande sfida tra I Dai e Dai e i Qui Quo Quiz

Nella puntata di giovedì 4 agosto I Dai e Dai hanno raccolto la sfida de I Qui Quo Quiz, tre concorrenti provenienti dalla provincia di Cuneo. Il nome della squadra deriva dal fatto che si sono conosciuti giocando a uno dei vari quiz show organizzati in alcuni locali. I campioni in carica hanno affrontato il Caccia alla Parola, imponendosi sugli avversari, dopo aver indovinato tutti i vocaboli.

Nella manche de Le Catene Musicali I Qui Quo Quiz hanno indovinato i titoli di entrambi i brani. Si trattava di Non son degno di te, di Gianni Morandi e di Ordinary World dei Duran Duran. Le due squadre si sono poi cimentate nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché. I Dai e Dai hanno preso 2 risposte su 3, poi hanno risolto anche il Quattro per Una, accumulando 42mila euro contro i 24mila degli sfidanti piemontesi. Durante l’Una tira l’altra, la squadra campione ha concluso la prima catena e risolto la Zip da 15mila euro, salendo a quota 66mila euro. Successivamente è stata la volta dei Qui Quo Quiz che hanno preso la Zip da 20mila euro, portando il loro montepremi a 60mila euro. Fabio, Mario C. E Marco D., però, non sono riusciti a risolvere la Zot, perdendo 5 secondi preziosi per L’Intesa Vincente.

Reazione a Catena, I Dai e Dai si confermano campioni per la terza volta

Ti potrebbe interessareReazione a catena, perché I Dai e Dai si chiamano così: il motivo vi stupirà

I Qui, Quo, Quiz hanno affrontato per primi la sfida decisiva, dimostrando una buona intesa, che li ha portati a indovinare 10 vocaboli. I Dai e Dai, invece, sono riusciti a prendere 13 parole, riconfermandosi campioni di Reazione a Catena. Mario, Marco e Simone sono giunti a L’Ultima Catena, dopo aver accumulato ben 124mila euro, montepremi dimezzato, purtroppo, diverse volte. Alla fine, i giovani concorrenti livornesi hanno conservato 3.875 euro per L’Ultima Parola.

Partendo da Succo e Co….o, I campioni hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, Modesto, dimezzando ancora una volta la cifra e giocando per 1.938 euro. Hanno, quindi, deciso di rispondere Concentrato: peccato, perché la parola vincente era Contenuto. I nuovi campioni di Reazione a Catena hanno già messo a segno 2 vittorie. Nella serata del 1°agosto hanno portato a casa 2.063 euro, mentre, nel corso della seconda puntata, ne hanno vinti 14.875 . Il montepremi totale ammonta, quindi, a 16.938 euro in gettoni d’oro: riusciranno a vincere ancora? Lo scopriremo stasera!

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago