Le serate di questo torrido Agosto continuano a essere allietate da Reazione a Catena, il gioco estivo che rinfresca e allena la mente. Negli ultimi quindici giorni stiamo seguendo il percorso di una squadra preparatissimo, i Dai e Dai. Mario, Simone e Marco sono tre abilissimi concorrenti di Livorno, che finora fanno realizzato ben 9 vincite: siete curiosi di sapere a quanto ammonta il loro montepremi? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.

Reazione a Catena, I Dai e Dai e i Tre in Guardiola: una gara emozionante

I Dai e Dai hanno gareggiato contro i Tre in Guardiola. Lorenzo, Paolo e Luigi, di origini siciliane, hanno scelto questo soprannome in omaggio all’allenatore e al lavoro di uno di loro. Luigi, infatti, fa il portiere di condominio. Gli sfidanti sono apparsi molto preparati fin dal gioco del Caccia alla Parola, terminato in perfetta parità. I concorrenti hanno proseguito il loro percorso con Le Catene Musicali.

Entrambe le squadre non sono riuscite a dare il titolo esatto del primo motivo, ovvero Baby One More Time, di Britney Spears. Stesso discorso per il secondo brano, Anna e Marco, di Lucio Dalla: il confronto è terminato con il sorpasso de I Tre in Guardiola che hanno accumulato 25mila euro contro i 21mila dei campioni. Nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché I Dai e Dai si sono presi la rivincita prendendo 3 risposte su e salendo a quota 33mila.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, I Dai e Dai indovinano la parola giusta ma è troppo tardi: perdono tantissimi soldiI Dai e Dai nuovi campioni Reazione a Catena

I Tre in Guardiola hanno, però, risolto il Quattro per Una, vincendo 8mila euro e raggiungendo la stessa cifra dei campioni livornesi. Una gara piuttosto equilibrata ino a un certo punto. Nella manche de L’Una tira l’altra I Dai e Dai hanno incassato sia i 15mila euro della prima Zip che i 20mila della seconda, grazie agli errori degli avversari. I Tre in Guardiola hanno però risolto la Zot, guadagnando 5 secondi, utilissimi nel gioco de L’Intesa Vincente, determinante per dichiarare la squadra campione.

Reazione a Catena, i Dai e Dai vincono ancora: ecco la cifra complessiva

Luigi, Lorenzo e Paolo hanno affrontato per primi la sfida decisiva e, dopo qualche incertezza, hanno indovinato 11 parole: un bel punteggio, ma insufficiente poiché L’Intesa Vincente de i Dai e Dai è stata davvero strepitosa. Marco, Simone e Mario sono riusciti a indovinare ben 21 parole, superando il loro stesso record di qualche sera prima, quando avevano centrato ben 20 vocaboli. I tre giovani livornesi si sono così riconfermati campioni.

Marco, Simone e Mario sono approdati a L’Ultima Catena con 155mila euro, che purtroppo hanno dimezzato diverse volte. I Dai e Dai hanno affrontato lo step finale con 2.438 euro, dimezzando ulteriormente per acquistare il Terzo Elemento. La parola vincente, che iniziava con le lettere In e finiva per o, doveva collegare Carattere e Tenore. Dopo essersi confrontati in un’attenta riflessione, i campioni hanno risposto Intonato, conseguendo la loro nona vincita e incrementando il loro portafoglio di altri 1.219 euro. Finora I Dai e Dai hanno vinto 71.921 euro in gettoni d’oro e questa sera ci riproveranno.

Change privacy settings
×