Qualche giorno fa i Tarallini, ex campioni di Reazione a Catena, hanno dovuto congedarsi dal programma. I tre concorrenti di Latina, Carola, Emanuela e Gabriele, sono stati sconfitti dai Lenticchia Boys. Corrado, Germano e Fabrizio: si chiamano così i nuovi campioni, che hanno scelto l’originale soprannome in onore di un loro quarto amico, che non tollera molto le lenticchie. I tre concorrenti hanno realizzato la prima vincita proprio in occasione del loro debutto, avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 2 settembre. Ecco quanto hanno vinto in tutto.
Reazione a Catena, Le Comunelle lanciano il guanto di sfida a I Lenticchia Boys
La puntata è iniziata con i saluti di Marco Liorni che ha accolto I Lenticchia Boys, campioni in carica, e presentato la squadra avversaria, ovvero Le Comunelle. Stiamo parlando di Teresina, Chiara e Simona, impiegate negli uffici comunali di Sant’Antonino di Susa. Il gioco del Caccia alla Parola ha dato modo ai due gruppi di scaldare i motori per affrontare le tappe successive. La prima è stata quella de Le Catene Musicali, durante cui I Lenticchia Boys hanno indovinato i titoli dei due motivi proposti. Si trattava di Senza fare sul serio, di Malika Ayane e di Sex Machine, di James Brown.
Subito dopo i concorrenti si sono confrontati con gli indovinelli del Quando, Dove, Come, Perché, per poi passare al Quattro per Una: I campioni in carica hanno accumulato 44mila euro contro I 22mila de Le Comunelle. Nel gioco de L’Una tira l’altra, Germano, Corrado e Fabrizio hanno risolto la prima Zip aggiungendo altri 15mila euro al loro montepremi. Successivamente Chiara, Teresina e Simona non sono riuscite a dare la soluzione della seconda Zip regalando altri 20mila euro ai campioni. Questi sono, quindi, volati a quota 97mila euro, contro i 44mila delle sfidanti.
Reazione a Catena, I Lenticchia Boys ancora campioni: ecco quanto hanno vinto
Le Comunelle hanno affrontato per prime la sfida decisiva, con 5 secondi in meno, non essendo riuscite a risolvere la Zot. La loro Intesa Vincente, segnata da diversi errori, si è conclusa con 3 parole. I Lenticchia Boys, però, hanno ottenuto lo stesso punteggio, pertanto le due squadre hanno dovuto sostenere lo spareggio. I concorrenti pugliesi hanno avuto la meglio, riconfermandosi campioni di Reazione a Catena e conquistando il pass per L’Ultima Catena. Fabrizio, Corrado e Germano hanno gareggiato, portando con loro un montepremi di 130mila euro.
Durante il loro percorso hanno dimezzato la cifra soltanto una volta, conservando 65mila euro per l’ultimo step. La parola vincente iniziava per IN e finiva per O e doveva incastrarsi tra Pieno e il Terzo Elemento, Girato, che i campioni hanno deciso di comprare. Dopo aver riflettuto ad alta voce, I Lenticchia Boys hanno scelto la parola Involtino, sbagliando perché quella che avrebbe permesso loro di vincere 32.500 euro era Inoltrato. Questa sera, però, potranno riprovare a sfidare la sorte, magari realizzando una seconda vincita. I tre concorrenti baresi, finora, hanno vinto 6.625 euro in gettoni d’oro e hanno tutte le carte in regola per vincere ancora. Tra qualche ora scopriremo se riusciranno a difendere il titolo di campioni e a incrementare il loro bottino.

