Continuano le puntate di Reazione a Catena su Rai 1. Il preserale estivo della rete è arricchito da un quiz che anche quest’anno sta ottenendo un successo molto alto in termini di ascolti. È stato deciso che Reazione a Catena andrà avanti oltre il consueto termine previsto, proseguendo fino a dicembre nella programmazione di Rai 1.

Proprio nel mese di agosto tra i protagonisti di Reazione a Catena stiamo vedendo all’opera ogni sera i nuovi campioni, la squadra dei Dai e Dai. Chi sono questi tre giovani e quanto sono riusciti a vincere nel loro percorso all’interno del quiz condotto da Marco Liorni?

Chi sono i Dai e Dai di Reazione a Catena

I Dai e Dai di Reazione a Catena sono tre ragazzi che si chiamano Simone, Marco e Mario. In realtà su di loro bisogna sapere che non è la prima volta che partecipano al game show di Rai 1. Già nel 2021 avevano partecipato al programma TV di Marco Liorni, ma le cose non erano andate per il verso giusto.

Ti potrebbe interessareReazione a catena, perché I Dai e Dai si chiamano così: il motivo vi stupiràChi sono I Dai e Dai

Ecco perché i tre ragazzi hanno voluto ritentare la partecipazione, mostrando una certa perseveranza. Infatti il loro nome, Dai e Dai, indica proprio questo tentativo di non arrendersi mai e hanno dimostrato che, con il giusto allenamento, si può riuscire in tutto, anche a vincere una cifra da record a Reazione a Catena.

Simone, Mario e Marco hanno in comune la passione per i videogiochi e si dilettano con tutto ciò che riguarda l’informatica. In realtà Mario non è il vero nome del ragazzo, ma si chiama Simone Mariottini. L’altro Simone, invece, si chiama Costagliola. I ragazzi vengono da Livorno.

Come i Dai e Dai sono diventati campioni a Reazione a Catena

I Dai e Dai sono riusciti a trionfare, diventando campioni di Reazione a Catena, durante l’Intesa Vincente. Infatti hanno battuto le Tre e Lode. Queste ultime sono riuscite ad indovinare soltanto 9 parole, mentre i Dai e Dai ne hanno indovinate 14.

Dopo aver conquistato il titolo di campioni, stanno rimanendo a Reazione a Catena per un numero di puntate veramente da record.

Quanto hanno vinto i Dai e Dai

Con la presenza di 9 puntate, i Dai e Dai sono riusciti a vincere 6 volte. La prima volta hanno vinto 2.063 euro. La seconda volta il montepremi che si sono aggiudicati è stato più alto, perché è corrisposto alla cifra di 14.875 euro.

Poi hanno vinto 247 euro, la quarta volta 1.344 euro, la quinta 1.844 euro e la sesta volta 1.579 euro. Quindi in tutto si sono aggiudicati fino ad ora un montepremi pari a 21.952 euro.