Programmi Tv

Reazione a Catena, quanto hanno vinto i Cugiverba nella prima puntata: le cifre

Reazione a Catena è uno dei game show più amati della televisione italiana e, nella puntata del 26 ottobre, ha visto uno scontro avvincente tra due squadre molto preparate. Si tratta dei Greentosi e dei Cugiverba.

Questi ultimi, che sono tre cugini che sono arrivati nel programma di Rai 1 da Roma, hanno dimostrato di avere una grande abilità nella risoluzione dei giochi proposti da Marco Liorni, riuscendo anche a conquistare un montepremi significativo già nella prima puntata. Ma quanto hanno vinto effettivamente i Cugiverba?

La sfida a Reazione a Catena tra Greentosi e Cugiverba

La puntata di Reazione a Catena del 26 ottobre ha visto due squadre molto preparate. I Greentosi, campioni in carica, erano pronti a difendere il loro titolo, ma i Cugiverba hanno dato prova di grande abilità. Dopo vari giochi, come le catene musicali e le zip, è arrivato il momento decisivo.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, quanto hanno vinto i Greentosi: cifre da capogiro

Nonostante una differenza iniziale dal punto di vista del tempo a disposizione nell’Intesa vincente, i Cugiverba sono riusciti ad indovinare 12 parole, mentre i Greentosi non hanno portato a termine con successo il gioco, visto che non sono riusciti ad indovinare nemmeno un termine in questa fase del quiz molto coinvolgente.

Questo ovviamente ha portato all’eliminazione dei Greentosi dal programma del preserale di Rai 1, considerando che alla fase finale del quiz e alla possibilità di accedere al montepremi accumulato possono accedere i concorrenti che riescono ad indovinare il maggior numero di parole nel corso dell’Intesa vincente, momento molto apprezzato del programma.

La vittoria del montepremi a Reazione a Catena

L’attenzione da parte del pubblico, quindi, si è spostata sui Cugiverba anche nella fase finale della puntata. Il montepremi iniziale da difendere per la squadra era di 110.000 euro. Ma, durante il gioco dell’Ultima catena, il trio ha dovuto dimezzare più volte la somma, arrivando all’Ultima parola con una cifra di 13.750 euro. Dopo l’acquisto del terzo elemento, il montepremi da conquistare era quindi pari a 6.875 euro.

I Cugiverba hanno a questo punto scelto correttamente la parola finale, che era “cavallo”, assicurandosi la vittoria della puntata e il montepremi. A contribuire alla vittoria da parte dei Cugiverba è stata sicuramente la coesione come squadra. Valeria, Valentina e Stefano hanno dimostrato di avere sempre una grande intesa, supportandosi a vicenda nelle fasi più complesse del gioco.

In questo modo sono riusciti a superare anche i momenti più difficili e a prendere delle decisioni in tempi molto rapidi, che hanno portato alla conquista del titolo di campioni.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago