A Reazione a Catena le Amiche in onda sono state sconfitte da una nuova squadra di concorrenti, i Tre per Assurdo. Dopo una serie numerosa di vittorie e un’esperienza che sicuramente è stata molto interessante, le Amiche in onda hanno dovuto lasciare il posto nel quiz show ad un altro trio.
Nella puntata del 13 ottobre, i Tre per Assurdo hanno mostrato una grande abilità nei giochi del game show di Rai 1, riuscendo anche a vincere il montepremi della serata. Scopriamo cosa è successo e quanto hanno vinto in totale le Amiche in onda nel loro percorso a Reazione a Catena.
Le Amiche in onda eliminate a Reazione a Catena
Le Amiche in onda hanno affrontato un percorso molto importante nel game show, ottenendo varie vincite nel quiz del preserale di Rai 1. Ma la loro esperienza nel programma condotto da Marco Liorni è terminata quando sono state sconfitte dai Tre per Assurdo, un trio composto da Alessia, Arianna ed Enrico.
La sconfitta per le Amiche in onda è avvenuta durante l’Intesa Vincente, nella quale la nuova squadra di concorrenti ha dimostrato una grande preparazione, indovinando 17 parole in questo gioco centrale per la trasmissione televisiva. È proprio con l’Intesa Vincente, infatti, che si può decretare la squadra di campioni di Reazione a Catena.
Durante il gioco le Amiche in onda hanno commesso qualche errore e il conduttore Marco Liorni ha commentato affermando che “ormai hanno mollato”. Nonostante la sconfitta, Liorni ha rivolto delle belle parole nei confronti delle concorrenti, sottolineando che sono state brave e che è stato un piacere conoscerle.
I Tre per Assurdo sono, quindi, i nuovi protagonisti del programma. Nella loro Ultima Catena hanno avuto il compito di cercare di conquistare un montepremi di 97.000 euro. Dopo qualche dimezzamento, la cifra è scesa a 12.125 euro. La parola finale, “sequenza”, è stata indovinata, permettendo al trio di vincere il montepremi di 12.125 euro in gettoni d’oro.
Quanto hanno vinto le Amiche in onda?
Le Amiche in onda hanno partecipato a Reazione a Catena dal 29 settembre al 13 ottobre, rimanendo in gioco per quindici puntate e ottenendo otto vittorie.
Durante la loro partecipazione, le Amiche in onda hanno accumulato diverse vincite, tra cui un montepremi di 47.500 euro, il più grande mai vinto in questa edizione del game show. Altre vincite sono quelle di 16.250 euro, 18.375 euro, 567 euro, 16.375 euro, 1.297 euro, 8.250 euro e 8.875 euro. In totale, quindi, le Amiche in onda hanno vinto 117.498 euro in gettoni d’oro durante la loro permanenza nel programma.