Si avvicina sempre di più la prima puntata di Reazione a catena che andrà in onda lunedì prossimo, 19 giugno 2023. Quest’anno parte con una settimana in ritardo rispetto all’anno precedente, ma per chi non lo sapesse durerà molto di più. Si vocifera infatti che l’ultimo appuntamento sarà il 31 di dicembre. Ma scopriamo tutte le novità.

Il ritorno di Reazione a catena

Sta per tornare per la gioia dei milioni di fan, il gioco preserale più amato dell’estate e stiamo parlando di Reazione a catena. Dal 2019 al suo timone troviamo la simpatia e pacatezza di Marco Liorni che, ancora una volta, è stato confermato in quanto ritenuto il conduttore preferito per questa trasmissione. Lo scorso anno, se ricordate, il quiz show è andato in onda da giugno fino alla fine di ottobre, un mese in più quindi, e il motivo era quello di sperimentare il successo anche nei mesi non estivi. In realtà, per questo esperimento si era alquanto titubanti anche perché il pubblico è abbastanza abitudinario.

A grande sorpresa invece gli ascolti e i numeri sono stati incredibili tanto da stupire i vertici. Per questo motivo, quest’anno si è pensato addirittura di allungarlo ulteriormente e non si parla solamente di un mesetto, ma fino alla fine dell’anno. In questo modo il palinsesto verrebbe suddiviso in due: sei mesi Reazione a catena e sei mesi L’Eredità di Flavio Insinna. Tale notizia non sembra essere stata presa male dai fan. Ad ogni modo questa è la decisione dei vertici e quest’anno vedremo come andrà a finire.

Tutti i dettagli della nuova stagione di Reazione a catena

Ti potrebbe interessareReazione a Catena cambia: presentata la novità della stagioneInfo su inizio di Reazione a catena

Come abbiamo detto, quest’anno Reazione a catena inizierà con una settimana di ritardo rispetto agli scorsi anni. La prima puntata è prevista per lunedì 19 giugno 2023 e il conduttore sarà Marco Liorni, riconfermato dal 2019. Le squadre saranno sempre due composte ognuna da tra concorrenti che possono essere legate da un legame di parentela, amicizia o professionale. Il montepremi finale dipenderà da quanto i concorrenti saranno in grado di racimolare durante ogni manche.

Le puntate verranno registrate dagli studi di produzione Rai di Napoli e in questi ultimi giorni, lo stesso Liorni, ha spiegato che ci sarà un nuovo gioco. Il nome di questa nuova sfida è Quattro per una e stando alle sue parole sarà in grado di coinvolgere il pubblico da casa. Il gioco consisterà nel aver a disposizione diversi indizi e i concorrenti dovranno indovinare la parola misteriosa. Ora, non ci resta che attendere lunedì prossimo per giocare insieme ai concorrenti e al conduttore.