Programmi Tv

Reazione a Catena, pessime notizie per i fan della trasmissione

Reazione a Catena, come tutti i telespettatori di Rai 1 sanno molto bene, è il quiz della fascia preserale che va in onda nel periodo della stagione estiva proprio sulla prima rete della Rai. Il programma, che anche in questa edizione sarà condotto da Marco Liorni, è molto divertente, perché riesce a coinvolgere con i giochi che si basano tutti sulle parole.

Reazione a Catena, ovviamente, è trasmesso invece dell’Eredità, altro quiz di successo che viene proposto ogni anno e trova una collocazione ormai molto precisa nel palinsesto di Rai 1. Ma c’è una notizia che i fan di Reazione a Catena devono conoscere, per quanto riguarda la nuova edizione del gioco che sta per iniziare.

Quando inizierà Reazione a Catena

Siamo arrivati alla 17esima edizione di Reazione a Catena. Tutti aspettano appassionatamente l’inizio di questo programma condotto ancora una volta da Marco Liorni. Ma si è diffusa in queste ore una notizia che certo a molti dispiacerà. Infatti, la data di inizio del game show che prende il posto per la stagione estiva dell’Eredità è stata posticipata.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, Flavio Insinna sarà sostituito: svelato il nome del successore

Si tratta di una posticipazione soltanto di qualche giorno. Infatti, a differenza di quanto era stato previsto per la prima puntata, che sarebbe stata il 5 giugno, invece quest’anno Reazione a Catena inizierà il 19 giugno.

Ci sono, comunque, molte aspettative sul gioco e certamente non sarà qualche giorno in più di attesa a smorzare la tensione, ma di certo si prospetta un’edizione brillante, come sono state quelle passate. D’altronde Marco Liorni ha dimostrato di essere un conduttore molto professionale e capace di coinvolgere il pubblico in questi divertenti giochi di enigmistica.

La storia di Reazione a Catena

Reazione a Catena è iniziato il 2 luglio del 2007. Le puntate del game show sono registrate nello studio 2 del centro Rai di Napoli. Vengono trasmesse tutti i giorni proprio sostituendo L’Eredità. Fino ad ora abbiamo assistito a 16 edizioni di questo programma TV di cui stiamo parlando.

Il primo conduttore di Reazione a Catena è stato Pupo, che poi nel 2010 è stato sostituito da Pino Insegno. 440 puntate sono state affidate ad Amadeus. Dal 2018 abbiamo visto alla conduzione di Reazione a Catena Gabriele Corsi, che poi fu sostituito da Marco Liorni.

La Rai ha riconfermato poi Liorni sempre nelle edizioni successive, tanto che il noto presentatore è arrivato alla quinta edizione a Reazione a Catena. Quindi possiamo dire che da questo punto di vista ha battuto il record come conduttore più a lungo del game show estivo di Rai 1.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago