Programmi Tv

Reazione a Catena, perché i Lenticchia Boys si chiamano così: la verità

I nuovi campioni di Reazione a Catena, da qualche giorno nel quiz di Rai 1, sono i Lenticchia Boys. I tre ragazzi sono arrivati nel programma presentato da Marco Liorni nella puntata dello scorso 2 settembre. L’arrivo della nuova squadra ha subito segnato un successo, perché i Lenticchia Boys non solo sono riusciti a conquistare il titolo di campioni, ma hanno anche vinto il montepremi già nella prima partecipazione.

I Lenticchia Boys sono riusciti a vincere all’Intesa Vincente contro la squadra dei Tarallini. I tre concorrenti, che sono molto preparati, si confermano quindi campioni da qualche giorno a Reazione a Catena. Ma una domanda che in tanti si pongono è quella relativa al nome della squadra: perché i Lenticchia Boys si chiamano così? Ecco tutti i dettagli.

Chi sono i Lenticchia Boys e perché si chiamano così

I nuovi campioni del programma del preserale di Rai 1 hanno origini pugliesi, infatti sono di Bari. I nomi sono Germano, Corrado e Fabrizio. Quest’ultimo è il capitano della squadra e il suo cognome è Ravallese. Corrado e Germano sono due fratelli e il loro cognome è Torkan. Fabrizio è un amico dei due fratelli.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, accade l’impensabile: Marco Liorni senza parole

Durante la partecipazione dei Lenticchia Boys a Reazione a Catena sono emersi anche dei dettagli che riguardano il lavoro di cui si occupano i componenti della squadra. Nello specifico Fabrizio è impegnato nel settore della comunicazione, Germano svolge il lavoro di insegnante e Corrado si occupa di formazione.

Per quanto riguarda il nome che hanno scelto per la squadra di Reazione a Catena, i campioni hanno specificato che si tratta di un nome dedicato ad un loro amico. Si tratta di un amico che da poco è diventato padre e che, secondo quanto hanno spiegato i concorrenti, non reggerebbe le lenticchie.

Il debutto dei Lenticchia Boys e il montepremi vinto

Come dicevamo, il debutto dei Lenticchia Boys a Reazione a Catena è stato davvero fortunato. Infatti i tre concorrenti del game show di Rai 1 sono riusciti a vincere già alla prima puntata alla quale hanno partecipato, quella del 2 settembre.

Dopo aver sconfitto i Tarallini all’Intesa Vincente, in questa occasione i Lenticchia Boys sono arrivati all’ultima parola da indovinare con un montepremi finale di 6.625 euro. La parola che la squadra ha pensato è stata “pinguino” e in effetti si è rivelata quella vincente, che ha permesso ai Lenticchia Boys di ottenere la prima vincita a Reazione a Catena. Scopriremo nelle prossime puntate come proseguirà il percorso dei nuovi campioni nel quiz di Rai 1.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago