I nuovi campioni di Reazione a Catena, da qualche giorno nel quiz di Rai 1, sono i Lenticchia Boys. I tre ragazzi sono arrivati nel programma presentato da Marco Liorni nella puntata dello scorso 2 settembre. L’arrivo della nuova squadra ha subito segnato un successo, perché i Lenticchia Boys non solo sono riusciti a conquistare il titolo di campioni, ma hanno anche vinto il montepremi già nella prima partecipazione.
I Lenticchia Boys sono riusciti a vincere all’Intesa Vincente contro la squadra dei Tarallini. I tre concorrenti, che sono molto preparati, si confermano quindi campioni da qualche giorno a Reazione a Catena. Ma una domanda che in tanti si pongono è quella relativa al nome della squadra: perché i Lenticchia Boys si chiamano così? Ecco tutti i dettagli.
Chi sono i Lenticchia Boys e perché si chiamano così
I nuovi campioni del programma del preserale di Rai 1 hanno origini pugliesi, infatti sono di Bari. I nomi sono Germano, Corrado e Fabrizio. Quest’ultimo è il capitano della squadra e il suo cognome è Ravallese. Corrado e Germano sono due fratelli e il loro cognome è Torkan. Fabrizio è un amico dei due fratelli.
Durante la partecipazione dei Lenticchia Boys a Reazione a Catena sono emersi anche dei dettagli che riguardano il lavoro di cui si occupano i componenti della squadra. Nello specifico Fabrizio è impegnato nel settore della comunicazione, Germano svolge il lavoro di insegnante e Corrado si occupa di formazione.
Per quanto riguarda il nome che hanno scelto per la squadra di Reazione a Catena, i campioni hanno specificato che si tratta di un nome dedicato ad un loro amico. Si tratta di un amico che da poco è diventato padre e che, secondo quanto hanno spiegato i concorrenti, non reggerebbe le lenticchie.
Il debutto dei Lenticchia Boys e il montepremi vinto
Come dicevamo, il debutto dei Lenticchia Boys a Reazione a Catena è stato davvero fortunato. Infatti i tre concorrenti del game show di Rai 1 sono riusciti a vincere già alla prima puntata alla quale hanno partecipato, quella del 2 settembre.
Dopo aver sconfitto i Tarallini all’Intesa Vincente, in questa occasione i Lenticchia Boys sono arrivati all’ultima parola da indovinare con un montepremi finale di 6.625 euro. La parola che la squadra ha pensato è stata “pinguino” e in effetti si è rivelata quella vincente, che ha permesso ai Lenticchia Boys di ottenere la prima vincita a Reazione a Catena. Scopriremo nelle prossime puntate come proseguirà il percorso dei nuovi campioni nel quiz di Rai 1.