Programmi Tv

Reazione a Catena, perchè gli Argonauti si chiamano così: il motivo è da non credere

A Reazione a Catena c’è una nuova squadra campione. Stiamo parlando de Gli Argonauti, tre concorrenti, provenienti dal Piemonte. Maurizio, Ornella e Marco sono diventati campioni nella puntata di mercoledì 20 settembre, soffiando il titolo a I Ciao Nonni.
Gli Argonauti, alla loro prima partecipazione, hanno coronato la loro vittoria, portando a casa un discreto montepremi: ben 8.125 euro in gettoni. Siete curiosi di sapere perché i tre concorrenti piemontesi hanno scelto questo soprannome? Ve lo spieghiamo nelle prossime righe.

Reazione a Catena, Gli Aglio e Olio sono i nuovi sfidanti

Marco Liorni ha accolto i concorrenti con la garbatezza che lo contraddistingue, salutando il pubblico presente in studio e quello che segue il programma da casa, poi ha dato il via alla competizione. Gli Argonauti hanno raccolto la sfida de Gli Aglio e Olio, squadra composta da Marco M., Martina e Alessandro. I primi due sono fratelli, mentre Alessandro e Martina sono fidanzati da 3 anni e mezzo. Le due squadre si sono riscaldate nel gioco de il Caccia alla Parola, poi hanno proseguito con Le Catene Musicali.

Gli Aglio e Olio hanno centrato il titolo del primo motivo, Guerriero di Marco Mengoni, ma nessuno ha indovinato quello del secondo. Si trattava di I Will Always Love You, di Whitney Houston. I concorrenti hanno poi affrontato il Quando, Dove, Come, Perché.
Subito dopo, Marco M. ha risolto il Quattro per Una, portando il montepremi della sua squadra a 44mila euro, contro I 22mila dei campioni in carica. Nel gioco de L’Una tira l’altra, Gli Argonauti hanno risolto entrambe le Zip, incrementando il loro bottino di 35mila euro e salendo a quota 97mila . Gli Aglio e Olio non sono riusciti a prendere la Zot, perdendo 5 secondi importantissimi nel gioco de L’Intesa
Vincente. Scopriamo insieme com’e andata!

Reazione a Catena, Gli Argonauti si riconfermano campioni: ecco perché si chiamano così

Ti potrebbe interessareMaria Corleone, muore il braccio destro di Maria: cosa succederà

Martina, Marco M. e Alessandro hanno affrontato per primi la manche decisiva, purtroppo con lo svantaggio temporale. La loro performance è stata caratterizzata da molte incertezze e diversi errori, forse dovuti all’emozione dell’esordio in tv. Alla fine hanno indovinato 2 parole: troppo poche per soffiare il titolo a Gli Argonauti che, con 7 punti, si sono riconfermati campioni. Ornella, Maurizio e Marco hanno affrontato L’Ultima Catena con un montepremi pari a 134mila euro.

Durante il percorso verso L’Ultima Parola hanno incontrato diverse difficoltà, dimazzando molte volte la cifra e conservando 2.094 euro per lo step finale. La parola vincente, compresa tra ST e I, avrebbe dovuto collegare Lento al Terzo Elemento, Saldi, che hanno deciso di comprare. Avendo dimezzato ancora una volta il montepremi, hanno giocato per 1.047 euro provando a dare la soluzione con la parola Stagionali.

Questa volta non hanno vinto, perché la parola vincente era Stretti, ma stasera potranno riprovarci. La famiglia Lucano è composta da Ornella e Maurizio, che sono marito e moglie, e dal loro figlio Marco. I tre concorrenti provengono dal Piemonte, precisamente da Rivoli, nei pressi di Torino. Hanno scelto il soprannome Argonauti in onore del loro cane di 11 anni, che si chiama Argo ed è un incrocio tra un setter e
un breton. In famiglia sono tutti innamorati di lui.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago