Foto Facebook
Uno sciopero indetto dalla Rai per lunedì 26 settembre ha causato alcune variazioni del palinsesto della TV di Stato.
Sono, infatti, saltati lo Speciale TG1 post elezioni politiche e il Tg1 Economia; al posto dei quali è stata trasmessa una replica de Il Paradiso delle Signore.
Alle 16:05 è andato in onda un nuovo episodio della fiction, mentre dalle 17:05 alle 18:45 è stato trasmesso il Meglio di Reazione a Catena. Successivamente abbiamo assistito alla puntata consueta del gioco preserale condotto da Marco Liorni.
Lo SNAP, Sindacato Nazionale Autonomo Produzione TV, ha indetto, nella giornata di lunedì 26 settembre, uno sciopero per i dipendenti Rai di Roma.
Tra i motivi principali c’è il deperimento della qualità del lavoro negli studi Rai di Roma, ma non solo. Alcune delle cause che hanno scatenato l’agitazione sindacale sono il mancato riconoscimento del merito e della crescita professionale e l’atmosfera di tensione vissuta dai dipendenti.
A queste motivazioni si aggiungono la scarsa formazione professionale dei nuovi assunti e il mancato rispetto dei diritti del lavoratore. Concludono la lista la violazione delle regole contrattuali e lo sconvolgimento delle figure professionali.
Lo sciopero ha causato lo stop di molti programmi, non solo di Rai 1: tra questi I Fatti vostri, Agorà, Bella Mà, Elisir, La Vita in diretta e altri.
A causa dello sciopero indetto per le sedi Rai di Roma, ieri 26 settembre 2022, La vita in diretta non è andata in onda.
Il programma condotto da Alberto Matano è stato sostituito da alcuni spezzoni delle puntate di Reazione a Catena dalle 17:05 alle 18:45.
È questo infatti l’orario di messa in onda della puntata vera e propria del game show condotto da Marco Liorni.
Leggi anche: Reazione a catena, le Tre e un quarto sbancano ancora una volta: vincono una cifra da capogiro
La trasmissione non è stata stoppata per due motivi: uno riguarda il fatto che, non andando in onda in diretta, è stata registrata qualche settimana fa.
La seconda motivazione è che Reazione a Catena viene prodotta presso gli studi RAI di Viale Marconi a Napoli e non a Roma.
Questo spiega perché, anche se il programma fosse stato trasmesso in diretta, non sarebbe rimasto coinvolto nello sciopero e stoppato.
Leggi anche: Reazione a Catena: sapete quanto hanno vinto le Tre e un quarto fino ad oggi. Cifre incredibili
Una beffa per Liorni? No, anzi. Nella puntata di ieri sera infatti abbiamo potuto assistere a una nuova Vittoria delle campionesse in carica.
Le Tre e un quarto, infatti, hanno aggiunto 2.310 euro al loro montepremi complessivo, indovinando la parola CONFINE nello step finale della trasmissione.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…