I Dai e Dai hanno vinto di nuovo mettendo a segno la loro decima vittoria: questa volta però hanno stabilito un vero record. I tre giovani campioni livornesi hanno portato a casa un montepremi bassissimo, uno dei più esigui nella storia di Reazione a Catena. Ecco cos’è accaduto durante il percorso verso L’ultima Parola e quale cifra hanno portato a casa Mario, Simone e Marco.

Le Pasticcione sfidano i Dai e Dai

Marco Liorni ha salutato i Campioni in carica poi ha dato il benvenuto a Le Pasticcione, squadra composta da mamma Anastasia e dalle sue figlie Roberta e Silvia. I concorrenti, dopo essersi riscaldati con il Caccia alla Parola, sono entrati nel vivo dei giochi prendendo parte alle Catene Musicali. Successivamente si sono cimentati nel Quando, Dove, Come, Perché e nel Quattro per Una.

I Dai e Dai hanno accumulato 47mila euro, Le Pasticcione 19mila dopodichè la competizione è proseguita con L’Una tira l’altra e le due Zip, una da 15mila euro e l’altra da 20mila. I campioni hanno incassato entrambe le cifre, salendo a quota 106mila euro. Le sfidanti, però, hanno risolto la Zot guadagnando 5 secondi in più per L’Intesa Vincente, il gioco che decide le sorti dei concorrenti. Ecco com’è andata.

I Dai e Dai vincono 74 euro: è record

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, I Dai e Dai indovinano la parola giusta ma è troppo tardi: perdono tantissimi soldiI Dai e Dai nuovi campioni Reazione a Catena

Anastasia, Silvia e Roberta hanno affrontato per prime la sfida che decreta la squadra campione, riuscendo a indovinare ben 11 parole. Purtroppo non sono bastate perché i Dai e Dai ne hanno prese 15, riconfermandosi campioni di Reazione a Catena. Marco, Simone e Mario hanno quindi guadagnato l’accesso a L’Ultima Catena, portando con loro un montepremi piuttosto alto: ben 151mila euro. Purtroppo, anche ieri sera, hanno incontrato diverse difficoltà andando incontro a vari dimezzamenti.

I tre concorrenti toscani hanno conservato 148 euro per l’Ultima Parola. Nonostante il montepremi fosse molto basso, I Dai e Dai hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, giocando per 74 euro. Simone, Mario e Marco hanno dovuto trovare il termine che collegasse Piede a Dica. La parola vincente iniziava per PR e finiva per o: i campioni hanno risposto Pronto, vincendo il montepremi più basso della storia di Reazione a Catena. Possiamo dire che abbiano stabilito un nuovo record.