Lunedì 19 Giugno partirà la nuova edizione di Reazione a Catena. Marco Liorni è stato confermato nel ruolo di presentatore per questa edizione che sarà la più lunga di sempre. Il programma estivo della Rai ha infatti raggiunto notevoli risultati nella sua stagione precedente e proprio per questo ci si aspetta lo stesso successo anche quest’anno. Ecco la novità dello show.

Reazione a Catena: a breve la ripartenza

Tra qualche giorno dovremo salutare Flavio Insinna, in quanto la corrente stagione de L’Eredità sta per giungere al termine. Dopo un anno ricco di colpi di scena e di momenti indimenticabili, il quiz più longevo della storia di Rai Uno è pronto a lasciare il palinsesto alla trasmissione che invece entusiasmerà la nostra Estate.

Stiamo parlando di Reazione a Catena, un format di successo basato su indovinelli e quiz enigmistici. Si tratta infatti di un programma che mette alla prova le abilità dei concorrenti soprattutto nel ragionamento e nella conoscenza della lingua italiana. A presentare il programma Marco Liorni che, da diverse edizioni, ci regala sua professionalità svolgendo al meglio questo ruolo. Il successo delle scorse edizioni è stato coì inaspettato che l’anno scorso la Rai ha voluto eseguire un esperimento per valutare l’interesse del pubblico nei confronti di questa trasmissione.

Ti potrebbe interessareReazione a catena, sarà l’edizione più lunga della storia: ecco quando finisceI concorrenti di Reazione a catena sapevano già tutto

Nella stagione del 2022 infatti, Reazione a Catena è andato in onda fino al mese di Ottobre. Quest’anno avremo la possibilità di battere questo record in quanto il programma di Marco Liorni ci terrà compagnia fino al mese di Dicembre, dado così vita all’edizione più lunga della storia.

Reazione a Catena: Marco Liorni annuncia la novità

Ogni programma deve presentare delle novità per cercare di stare al passo con i tempo, motivo per cui anche gli autori della Rai hanno deciso di svecchiare il format di Reazione a Catena. La formula del gioco a premi sarà sempre la stessa, in quanto troveremo i giochi che da sempre appassionano e coinvolgono il pubblico.

A tutto questo si andrà però ad aggiungere un ulteriore novità. A rivelare la curiosità è stato proprio Marco Liorni, il quale ha parlato di un nuovissimo gioco che andrà a rallegrare l’atmosfera. Questo si chiamerà Quattro per una e si baserà sulla presenza di quattro parole  che, unite tramite un ragionamento tutt’altro che semplice, forniranno la soluzione in grado di far lievitare il montepremi. Vedremo quindi se questo nuovo match risulterà essere gradito al pubblico o se, ancora una volta, il gioco preferito rimarrà quello dell’Intesa Vincente.