Ieri sera, nella nuova puntata di Reazione a catena, i Novanta e Passa hanno sconfitto gli Strada facendo, riconfermandosi campioni.

Gli avversari ha scelto questo nome per la loro squadra, essendo fan di Claudio Baglioni. Betta, Ginevra e Samuele, questi iloro nomi, sono partiti molto bene e hanno dimostrato grande abilità già nel gioco delle catene musicali.

La sfida è continuata tra un’alternanza continua di vantaggi per i due gruppi di concorrenti che sono giunti al gioco de L’Una tira l’altra con le relative zip e la zot.

È poi arrivato il momento dello step decisivo gioco de L’Intesa Vincente che decreta i campioni di puntata. Ecco com’è andata ieri sera.

Reazione a catena: I Novanta e Passa battono gli Strada facendo a L’Intesa Vincente

Nel gioco dell’Intesa vincente, due componenti di ogni squadra cercano di fare indovinare il maggior numero di parole al terzo concorrente.

Nella puntata di ieri sera i campioni in carica hanno totalizzato il maggior numero di parole indovinandone 13 contro le 4 degli sfidanti.

Aldo, Lorenzo e Nicolò si sono quindi riconfermati campioni aggiudicandosi l’accesso alla fase finale del game show.

Ricordiamo che i giovani campioni hanno scelto questo nome per la loro squadra riferendosi al punteggio conseguito all’esame di maturità.

I Novanta e Passa provengono da Frascati e hanno dimostrato grande abilità nei giochi proposti dal quiz game condotto da Marco Liorni.

Purtroppo non sono stati altrettanto fortunati nelle ultime catene, portando a casa un montepremi di circa 1.000 euro.

Reazione a Catena: L’Ultima Catena

I Novanta e passa sono giunti alla fase dell’ultima catena con un montepremi di 125.000 euro in gettoni d’oro. I tre giovanissimi campioni purtroppo hanno dimezzato la cifra già alla prima risposta.

Successivamente hanno commesso altri errori che li hanno ondotti all’ultima parola con un bottino di 7.813 euro. L’ultima catena era formata dalla parola PEZZO seguita da MO..O e del terzo elemento che i tre concorrenti hanno deciso di acquistare.

Leggi anche: Uomini e Donne: la dama del trono Over sarà la nuova tronista

Dietro quest’ultima parola si nascondeva il termine FRENO. Dopo alcuni ragionamenti i campioni in carica hanno scelto la parola MOLTO.

Purtroppo per loro anche questa volta la risposta non era esatta e la parola vincente era infatti MORSO. Questa sera i Novanta e passa potranno affrontare una nuova sfida e cercare di riconfermarsi campioni, sperando di vincere ancora una volta.

Leggi anche: Chi saranno i prossimi concorrenti di Ballando con Le Stelle: svelato il cast completo

A onor del vero i Novanta e passa si sono dimostrati molto abili soprattutto nel gioco dell’intesa vincente. Meriterebbero pertanto di vincere montepremi più alti. Questa almeno è l’opinione di gran parte degli affezionati di Reazione a catena.